Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 21 Maggio 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 21 Maggio 2010)

Aspettavamo la venuta di novità discografiche che rimescolassero le carte di una classifica, la FIMI/GfK, sostanzialmente uguale a sè stessa da tanto, troppo tempo. Oggi siamo stati accontentati: 2 titani del panorama italiano sono arrivati e hanno subito occupato il vertice della Top-10.Prima di scoprire chi sono (e non è affatto difficile immaginarlo) segnaliamo qualche

di piero
pubblicato 21 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:55


Aspettavamo la venuta di novità discografiche che rimescolassero le carte di una classifica, la FIMI/GfK, sostanzialmente uguale a sè stessa da tanto, troppo tempo. Oggi siamo stati accontentati: 2 titani del panorama italiano sono arrivati e hanno subito occupato il vertice della Top-10.

Prima di scoprire chi sono (e non è affatto difficile immaginarlo) segnaliamo qualche altro elemento interessante più in basso: i Black Eyed Peas, per esempio, che a 50 settimane dalla pubblicazione sono in salita alla #11 della chart con The E.N.D. Merito probabilmente del recente concerto milanese e del singolo Rock That Body, che impazza alla radio.

Anche Vasco ha la forza di tornare alla #10 con Tracks 2, alla 25esima settimana di rilevamento. Chiudiamo con la compilation degli AC/DC, che è in discesa alla #5 ma rimane unica presenza straniera in Top-10. Per il resto è predominio tricolore: Biagio Antonacci saluta la vetta dopo un mese e scende fino alla #3, lasciando spazio al CD/DVD di Renato Zero e al ritorno in grande stile di…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 10 al 16 maggio]

10. Tracks 2 – Vasco Rossi
9. Sempre Lontano – Nina Zilli
8. Quindi? – Max Gazzè
7. Ragazza Occhi Cielo – Loredana Errore
6. Oltre – Emma Marrone
5. Iron Man 2 – AC/DC
4. Una Canzone Pop – Pierdavide Carone
3. Inaspettata – Biagio Antonacci
2. Zeronovetour Presente – Renato Zero

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Arrivederci, Mostro!
Ligabue

Arrivederci, mostro!

di Ligabue

Via | Fimi

Classifiche Musicali