Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 09 Dicembre 2009)

Album più venduti : Italia (Agg. 09 Dicembre 2009)

Anche la FIMI è tornata dal ponte festivo pre-natalizio e ha finalmente aggiornato la classifica degli album più venduti nel Paese, stiamo per scoprirla assieme. Ci sono ben 4 nuove entrate in Top-10 e una nuova numero uno, che va a rimpiazzare Elisa dopo 2 settimane di dominio. Heart quest’oggi frana alla #5, ed egual

di piero
pubblicato 9 Dicembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 05:48


Anche la FIMI è tornata dal ponte festivo pre-natalizio e ha finalmente aggiornato la classifica degli album più venduti nel Paese, stiamo per scoprirla assieme.

Ci sono ben 4 nuove entrate in Top-10 e una nuova numero uno, che va a rimpiazzare Elisa dopo 2 settimane di dominio. Heart quest’oggi frana alla #5, ed egual sorte hanno gli altri componenti del vecchio podio Mario Biondi (2>7) e Michael Jackson (3>6)

Giusy Ferreri è stabile alla #10, un gradino più su esordisce Fiorella Mannoia con Ho Imparato a Sognare. Le altre novità sono ai piani alti: Claudio Baglioni debutta alla #4, Laura Pausini è medaglia d’argento con il suo live….e l’ultima new entry si accomoda direttamente lassù, in vetta. Il Re è tornato, fate il salto per pagare tributo.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 23 al 29 novembre 2009]

10. Fotografie – Giusy Ferreri
9. Ho Imparato a Sognare – Fiorella Mannoia
8. If on a Winter’s Night – Sting
7. If – Mario Biondi
6. This is It – Michael Jackson
5. Heart – Elisa
4. Q.P.G.A. – Claudio Baglioni
3. My Christmas – Andrea Bocelli
2. LauraLive World Tour 2009 – Laura Pausini

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Tracks 2 – Inediti e Rarità
Vasco Rossi

Via | Fimi

Classifiche Musicali