Home Al Bano e Romina a Sanremo 2020: un medley dei loro più grandi successi, da Nostalgia Canaglia a Felicità

Al Bano e Romina a Sanremo 2020: un medley dei loro più grandi successi, da Nostalgia Canaglia a Felicità

Al Bano e Romina ospiti a Sanremo 2020: le canzoni che hanno eseguito

pubblicato 4 Febbraio 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 09:46

Questa sera, nella prima serata del Festival di Sanremo 2020, Al Bano e Romina hanno cantato Nostalgia canaglia, la siepe, Ci sarà e Felicità, prima di presentare il loro inedito, Raccogli l’attimo. Come prevedibile, tutto il Teatro Ariston si è alzato in piedi per la coppia.

Al Bano e Romina Power tornano al Festival di Sanremo come ospiti, nella prima serata, in onda questa sera, 4 febbraio 2020. L’ex coppia legata sentimentalmente, si era già riunita nel 2015 e aveva interpretato Cara terra mia, Felicità e Ci sarà. Questa sera, invece, oltre a un medley dei loro più grandi successi, presenteranno il loro inedito, Raccogli l’attimo, scritta da Cristiano Malgioglio.

Ma ricordiamo, insieme, le partecipazioni di Al Bano e Romina, in gara al Festival di Sanremo.

Il loro debutto sul palco del Teatro Ariston avviene nel 1976 con il brano “Non due” che però non si posiziona in finale.

Sei anni dopo tornano a Sanremo con “Felicità“. La canzone, scritta da Minellono & Farina & De Stefani, è un successo e si classifica al secondo posto nel 1982.

Nel 1984 è la volta di “Ci sarà” -autori Minellono & Farina- che permette alla coppia di conquistare la vetta nella classifica finale.

Tornano in gara tre anni dopo, nel 1987, con “Nostalgia canaglia“, scritta da Pallavicini & Carrisi & Power & Molco & Mercurio: per loro un terzo posto nella finale.

“Cara terra mia” è il pezzo portato in gara nel 1989 e conferma il risultato ottenuto due anni prima: medaglia di bronzo per la coppia.

L’ultima partecipazione alla competizione sanremese è nel 1991 con “Oggi sposi” (Depsa, Andreetto autori): ottavo gradino come risultato.

Poi, dopo la separazione come coppia (in amore e a livello artistico), avviene la reunion, in Italia, nel 2015, con annessa partecipazione al Festival di Sanremo 2015 come super ospiti.

Festival di Sanremo