Home Notizie Broken Social Scene: “World Sick” in download gratuito

Broken Social Scene: “World Sick” in download gratuito

Non fosse altro che per la quantità di musicisti che partecipano al progetto, i Broken Social Scene sono praticamente la summa di quasi tutto il meglio che arriva dal Canada in materia di indie rock. Nati dieci anni fa dalla scena musicale di Toronto, attorno alle figure di Brendan Canning, Kevin Drew e Justin Peroff,

pubblicato 23 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:14


Non fosse altro che per la quantità di musicisti che partecipano al progetto, i Broken Social Scene sono praticamente la summa di quasi tutto il meglio che arriva dal Canada in materia di indie rock. Nati dieci anni fa dalla scena musicale di Toronto, attorno alle figure di Brendan Canning, Kevin Drew e Justin Peroff, hanno dimostrato con quattro album e una raccolta, che la musica ‘orchestrata’ poteva avere un senso anche nei territori attuali del rock.

Se si esclude il disco del 2007 “Presents Kevin Drew – Spirit If…”, l’ultima volta in studio dei Broken Social Scene risale ormai al lavoro omonimo di cinque anni fa. Con i soliti avvicendamenti di formazione (non tutti i membri sono disponibili, facendo parte di band diverse), pare che il 2010 sia l’anno buono per tornare ad ascoltarli. Soprattutto dal vivo.

“Forgiveness Rock Record” uscirà infatti il prossimo 4 maggio negli Stati Uniti (il 7 dello stesso mese in Italia) e sarà co-prodotto dalla band insieme a John McEntire, batterista, ingegnere di registrazione e polistrumentista già nelle fila dei Tortoise. Il gruppo vero e proprio ruota attorno a sei dei componenti storici, ma anche ‘stavolta la parata di amici conta i migliori nomi dell’indie: Leslie Feist, Pavement, Metric, Stars, Do Make Say Think. Dopo il salto trovate un widget da cui scaricare “World Sick”, primo estratto dall’album.

Notizie