Home Notizie Richard Ashcroft: “Are You Ready?” è il nuovo singolo

Richard Ashcroft: “Are You Ready?” è il nuovo singolo

Vista l’irrequietezza del personaggio, iniziamo facendo il punto della situazione sullo stato della carriera di Richard Ashcroft. Dichiara conclusa l’esperienza con i Verve, dopo un -difficoltoso- tentativo di reunion. Torna alla carriera solista e incide un brano scritto appositamente per il cortometraggio “The Journey”, storia fortemente voluta e interpretata dall’attrice Emma Thompson, sulla realtà delle

pubblicato 20 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 05:02


Vista l’irrequietezza del personaggio, iniziamo facendo il punto della situazione sullo stato della carriera di Richard Ashcroft. Dichiara conclusa l’esperienza con i Verve, dopo un -difficoltoso- tentativo di reunion. Torna alla carriera solista e incide un brano scritto appositamente per il cortometraggio “The Journey”, storia fortemente voluta e interpretata dall’attrice Emma Thompson, sulla realtà delle ’schiave del sesso’.

Arriva un video di quelli non semplici da digerire e, intanto, Ashcroft si rimette al lavoro su un nuovo album con la collaborazione del produttore rap No ID, folgorato dal suo ‘tocco’ su “DOA” il brano di Jay-Z. Si parla di 30 provini e una nuova band. C’è anche un possibile titolo: “Redemption” (autoironia?).

Ora, a sorpresa, un singolo apripista e l’annuncio di una data di pubblicazione. Il 29 marzo dovrebbe uscire l’album la cui tracklist non è ancora confermata, intanto (dopo il salto) possiamo goderci il primo brano che andrà a far parte del nuovo lavoro.

Si intitola “Are You Ready?” ed è registrato a nome United Nations of Sound: così Richard Ashcroft ha deciso di battezzare il gruppo. Com’è? Un gran ritorno alle origini, un sound potente, un testo molto enfatico, tanto soul e tante analogie con i bei tempi di “Bittersweet Symphony”. Diteci la vostra (qui potete ascoltarlo e scaricarlo gratuitamente)

Notizie