Richard Ashcroft: The Journey

Torna Richard Ashcroft, ex leader dei Verve con un brano scritto e inciso appositamente per il cortometraggio "The Journey". Una storia fortemente voluta e interpretata dall'attrice Emma Thompson, in cui si racconta la realtà delle tristemente note 'schiave del sesso'. Ashcroft è stato coinvolto nell'operazione e si è dimostrato assolutamente disponibile.

Il brano è crudo e molto intenso, può essere scaricato direttamente dal sito www.richardashcroft.co.uk e i ricavi andranno alla Helen Bamber Foundation, una organizzazione inglese che si occupa di diritti umani e combatte lo sfruttamento cercando di recuperare le vite di chi è stato vittima di violenze.

Richard Ashcroft intanto è al lavoro sul nuovo disco solista, che vedrà la collaborazione del produttore rap No ID. Dopo aver ascoltato "DOA" il brano di Jay-Z che porta la firma proprio di No ID, il cantante ha contattato immediatamente il produttore e hanno registrato ben 30 nuovi provini. Non resta che attendere il risultato. Intanto a questo indirizzo, il corto "The Journey". (Avvertenza: visto l'argomento trattato, le immagini sono piuttosto forti)

  • shares
  • Mail