Home Festival di Sanremo Ecco i dieci finalisti di Sanremo Nuova Generazione

Ecco i dieci finalisti di Sanremo Nuova Generazione

Sono da poco usciti i dieci nomi (due dei quali arrivano da Sanremo Lab) dei finalisti del concorso “Sanremo Nuova Generazione“, che ha visto la partecipazione di circa mille artisti.I nomi (e i titoli delle canzoni) li trovate direttamente dopo il salto, però vi diamo qualche anticipazione. La prima cosa che salta all’occhio l’hanno già

pubblicato 12 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 05:09

Sono da poco usciti i dieci nomi (due dei quali arrivano da Sanremo Lab) dei finalisti del concorso “Sanremo Nuova Generazione“, che ha visto la partecipazione di circa mille artisti.

I nomi (e i titoli delle canzoni) li trovate direttamente dopo il salto, però vi diamo qualche anticipazione. La prima cosa che salta all’occhio l’hanno già notata in molti, ovvero che alla fine le vere vincitrici sono le major. Non sono andato a controllare di persona la casa discografica di ognuno ma da quel che scrivono su MusicalNews la Universal è presente con 4 artisti. Non solo, sul profilo Twitter della EMI si festeggia la presenza della “loro” Jessica Brando. Va ricordato che il concorso era aperto a tutti, anche a chi non aveva alle spalle nessun tipo di casa discografica.

Di conseguenza alcuni nomi sono tutt’altro che sconosciuti, soprattutto all’interno del loro target di riferimento, vedi i Broken Heart College, Tony Maiello (Ex X Factor) e Nina Zilli, entrata in passato nella classifica italiana degli album più venduti. Per quanto riguarda le canzoni (che potete ascoltare dal sito ufficiale di Sanremo 2010) siamo sui soliti livelli, scarsi, tipicamente sanremesi. In positivo si fanno notare giusto i baresi La Fame Di Camilla (che comunque in passato hanno proposto musica sicuramente migliore) e, in forma minore, Jacopo Ratini. Svanisce così il sogno di vedere gli Ex-Otago sul palco Sanremese e con loro svanisce anche l’ottimismo utopico di portare al Festival la migliore musica “ggggiovane” made in Italy.

NICOLAS BONAZZI – Dirsi che è normale

JESSICA BRANDO – Dove non ci sono ore

BROKEN HEART COLLEGE – Mesi

MATTIA DE LUCA – Non parlare più

LA FAME DI CAMILLA – Buio e luce

LUCA MARINO – Non mi dai pace

JACOPO RATINI – Su questa panchina (Sanremo Lab)

ROMEUS – Come l’autunno (Sanremo Lab)

TONY – Il linguaggio della resa

NINA ZILLI – L’uomo che amava le donne

Festival di SanremoNotizie