Home Notizie Vampire Weekend: “Contra” in streaming sul loro myspace

Vampire Weekend: “Contra” in streaming sul loro myspace

L’attesissima uscita di Contra è ormai prossima: previsto tra una settimana, il nuovo album dei Vampire Weekend ha il difficilissimo compito di non far rimpiangere l’omonimo esordio che, con una manciata di singoli semplici, accattivanti ed efficaci ha fatto entusiasmare non poco fan e stampa.La band ha disseminato tracce e piccole trovate promozionali ovunque, facendoci

4 Gennaio 2010 10:25

vampireweekend-contra

L’attesissima uscita di Contra è ormai prossima: previsto tra una settimana, il nuovo album dei Vampire Weekend ha il difficilissimo compito di non far rimpiangere l’omonimo esordio che, con una manciata di singoli semplici, accattivanti ed efficaci ha fatto entusiasmare non poco fan e stampa.

La band ha disseminato tracce e piccole trovate promozionali ovunque, facendoci scoprire il disco poco a poco, generando il tanto famigerato hype e incuriosendo anche i più scettici. Da oggi, il disco è in streaming completo sulla loro pagina Mypace: un’ottima maniera per lasciar decidere all’ascoltatore se decidere o meno di acquistarlo.

Com’è “Contra”? La prima cosa evidente è che ai quattro ragazzi newyorkesi capitanati da Ezra Koenig è riuscito un complicato gioco di equilibri. Mantengono intatto il sound fatto di funk bianco, richiami afro e -dichiarata- ispirazione ai Talking Heads che li ha resi famosi. Hanno infilato almeno un paio di pezzi che probabilmente balleremo tutto il prossimo anno e hanno aggiunto qualche brano più rarefatto, in cui giocano con suoni ed effetti.

Le canzoni ci sono, anche quando la battuta rallenta. La voce di Koenig è più sicura sulle note, anche quelle meno urlate: il tempo -e gli ascolti- ci diranno quanto questo nuovo lavoro resisterà e sopravviverà al precedente e alla loro fama. Di seguito, intanto, il bellissimo video di “Cousins” diretto da Garth Jennings

Notizie