Home Notizie Susan Boyle da record in UK: batte Leona Lewis (e Dido)

Susan Boyle da record in UK: batte Leona Lewis (e Dido)

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ma solo ora abbiamo la conferma: Susan Boyle ha già infranto un record in Inghilterra.Il suo album “I Dreamed A Dream” è diventato l’album di debutto che ha venduto più copie nella prima settimana in UK. Il record apparteneva a “Spirit” di Leona Lewis di due anni

pubblicato 29 Novembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:10

La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ma solo ora abbiamo la conferma: Susan Boyle ha già infranto un record in Inghilterra.

Il suo album “I Dreamed A Dream” è diventato l’album di debutto che ha venduto più copie nella prima settimana in UK. Il record apparteneva a “Spirit” di Leona Lewis di due anni fa (giusto a confermare che la crisi c’è, ma la “prima settimana” in genere ne risente poco) che vendette quasi 376.000 copie nella settimana d’apertura, 36.000 in meno di quelle con le quali ha debuttato Susan Boyle: 412.000.

Una cifra veramente enorme che regala a Susan un altro record: “I Dreamed A Dream” infatti è diventato l’album di un artista femminile ad aver venduto più copie nella prima settimana, battendo il precedente record di Dido che con “Life For Rent” aveva esordito alla numero uno con 400.000 copie. Intanto l’album ha debuttato alla 1 anche in Irlanda (dove è il più grande debutto dai tempi di “Spirit” di Leona Lewis) e in Australia (circa 26.500 copie), mentre in USA le previsioni/proiezioni Hits Daily Double salgono a quota 650.000 copie.

Notizie