Home Musica in TV X Factor 3: le canzoni della semifinale (25/11/2009) [AGGIORNATO]

X Factor 3: le canzoni della semifinale (25/11/2009) [AGGIORNATO]

Stiamo per vivere i momenti topici di X-Factor 3: mercoledì prossimo andrà in onda la dodicesima puntata serale del talent show, ovvero la semifinale. I ‘Fantastici 4’ che si sono guadagnati la permanenza in gara sono Marco Mengoni, Silvio “Silver” Barbieri, Giuliano Rassu e le Yavanna (le sorelle Virginia, Letizia ed Anita Racca).A loro spetterà

di piero
pubblicato 21 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:08


Stiamo per vivere i momenti topici di X-Factor 3: mercoledì prossimo andrà in onda la dodicesima puntata serale del talent show, ovvero la semifinale. I ‘Fantastici 4’ che si sono guadagnati la permanenza in gara sono Marco Mengoni, Silvio “Silver” Barbieri, Giuliano Rassu e le Yavanna (le sorelle Virginia, Letizia ed Anita Racca).

A loro spetterà l’onore/onere di salire sul palco e cantare, oltre alle consuete reinterpretazioni di hits italiane e straniere, i brani inediti [trovate tutti i titoli nell’elenco] con cui tenteranno la scalata al mondo discografico. Sarà questo il primo vero banco di prova per una carriera extra-televisiva, abbiamo visto nelle passate edizioni come funziona: lancio dell’ inedito, EP più o meno per tutti…poi un eventuale album, se arriva il gradimento del pubblico.

Avremo modo e tempo di sviluppare quest’argomento su SoundsBlog…per ora limitiamoci a dare un’occhiata alla assegnazione dei pezzi voluti dalla triade e dai vocal coach per la puntata a venire. Ospiti musicali in studio saranno Elio e le Storie Tese, Finley e Gigi D’Alessio. In più come quarti giurati d’eccezione siederànno al bancone gli stessi Elio, D’Alessio e Claudia Gerini, uno per ogni manche prevista.

Categoria Gruppi [ Capitano: Mara Maionchi; Vocal Coach : Gaudi ]

Yavanna : “Orinoco Flow” di Enya & “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini
+ inedito “UNA DONNA MIGLIORE”


Categoria 16-24 [ Capitano: Morgan ; Vocal Coach: Carlo Carcano ]

Marco : “Back in Black” degli AC/DC & “Senza Fine” di Gino Paoli
+ inedito “DOVE SI VOLA”

Silver : “Sunday Morning” dei Velvet Underground & “Un Piccolo Aiuto” di Zucchero
+ inedito “FUORI C’E’ IL SOLE”

Categoria Over 25 [ Capitano: Claudia Mori; Vocal Coach : Roberto Vernetti ]

Giuliano : “Stand By Me” di Ben E. King & “Quando” di Pino Daniele
+ inedito “RUVIDO”

Musica in TVNotizie