Andrea Bocelli da record: numero uno in USA la prossima settimana?

Dopo il terzo posto di questa settimana nella classifica USA, Andrea Bocelli con il suo “My Christmas” sembra poter fare ancora meglio la prossima settimana. Infatti, secondo le proiezioni HitsDailyDouble, Andrea Bocelli sarà al numero uno nella prossima classifica degli album più venduti negli States (160/175.000 copie), sopra a “The Circle” dei Bon Jovi che

Dopo il terzo posto di questa settimana nella classifica USA, Andrea Bocelli con il suo “My Christmas” sembra poter fare ancora meglio la prossima settimana.

Infatti, secondo le proiezioni HitsDailyDouble, Andrea Bocelli sarà al numero uno nella prossima classifica degli album più venduti negli States (160/175.000 copie), sopra a “The Circle” dei Bon Jovi che dovrebbe aprire con 145/155.000 copie. Potrei sbagliarmi, ma a memoria credo proprio che, se le proiezioni saranno rispettate, questo sarà il primo album di un’artista italiano al 100% a raggiungere la prima posizione in USA.

A questo c’è da aggiungere l’incredibile mole di vendite che “My Christmas” potrebbe far registrare da qui a Natale: già nella seconda settimana è dato in crescita come vendite (al contrario della media che vuole un calo di almeno il 50% fra prima e seconda settimana) e i “precedenti” di queste operazioni natalizie fanno pensare ad un’ulteriore crescita settimana dopo settimana, basti pensare a “Noel” di Josh Groban che uscito a metà ottobre del 2007 in poche settimane vendette 3.600.000 copie e diventò l’album più venduto dell’anno in USA.