These New Puritans: a inizio 2010 arriva “Hidden”

I These New Puritans sono uno dei tanti gruppi indie rock che a modo loro si sono saputi distinguere dalla massa. Dopo mesi di grosso hype e di vari articoli sulla stampa inglese, la band nel 2008 pubblicò il loro album di debutto intitolato “Beat Pyramid“. L’album sulla carta proponeva un mix molto intrigante fra

I These New Puritans sono uno dei tanti gruppi indie rock che a modo loro si sono saputi distinguere dalla massa.

Dopo mesi di grosso hype e di vari articoli sulla stampa inglese, la band nel 2008 pubblicò il loro album di debutto intitolato “Beat Pyramid“. L’album sulla carta proponeva un mix molto intrigante fra il solito post-punk revival, ritmi anagolari e linee melodiche molto scandite e ossessive. Il risultato però è stato probabilmente meno incisivo di quanto ci si aspettasse, con alcune tracce assolutamente degne di nota (come ad esempio il singolone “Elvis“) ed altre di semplice contorno.

Per togliere ogni dubbio, il gruppo avrà bisogno di un secondo disco di grande livello. Si chiamerà “Hidden” e dovrebbe uscire il 18 Gennaio 2010. Al momento si hanno già notizie importanti riguardanti la tracklist (che trovate dopo il salto assieme ai loro video), il titolo del primo singolo (“We Want War”) e alcune collaborazioni molto particolari.

Tracklist
‘Time Xone’
‘We Want War’
‘Three Thousand’
‘Hologram’
‘Attack Music’
‘Fire–Power’
‘Orion’
‘Canticle’
‘Drum Courts–Where Corals Lie’
‘White Chords’
‘5’

Elvis

Swords of Truth

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →