Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 13 Settembre 2009)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 13 Settembre 2009)

Cosa avrà da offrire oggi la classifica Billboard dei singoli più venduti in Europa? Tre debutti in Top-10 e una nuova numero uno…non possiamo proprio lamentarci, direi! Scopriamo subito le novità: le Sugababes fanno il loro ingresso alla # 9 con Get Sexy, il pezzo con cui tentano la traversata oceanica per raggiungere il mercato

di piero
pubblicato 13 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:40


Cosa avrà da offrire oggi la classifica Billboard dei singoli più venduti in Europa? Tre debutti in Top-10 e una nuova numero uno…non possiamo proprio lamentarci, direi! Scopriamo subito le novità: le Sugababes fanno il loro ingresso alla # 9 con Get Sexy, il pezzo con cui tentano la traversata oceanica per raggiungere il mercato USA. Ce la faranno? Chissà…intanto fanno cose discrete qui nel vecchio continente, il resto si vedrà.

Alla #7 entra la ‘Madonna transalpina’ Mylene Farmer, che abbiamo già incontrato in passato su queste pagine. Stavolta è il nuovo singolo Sextonik a portarla alla ribalta internazionale. L’ultima new entry è un paio di gradini più su, alla #5: il trio d’assi yankee formato da Jay-Z, Kanye e Riri piazza la zampata con Run This Town.

Manca la numero uno, come al solito la lascio scoprire a voi invitandovi a fare il salto. I Gotta Feeling dei Black Eyed Peas perde il comando dopo una sola settimana, a favore di…

10. Lasse-Toi Aller Bebè – Collectif Metisse
9. Get Sexy – Sugababes
8. Heavy Cross – Gossip
7. Sextonik – Mylene Farmer
6. If a Song Could Get Me You – Marit Larsen
5. Run This Town – Jay-Z ft Kanye West & Rihanna
4. I Know You Want Me – Pitbull
3. When Love Takes Over – David Guetta ft Kelly Rowland
2. I Gotta Feeling – Black Eyed Peas

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Sexy Chick
David Guetta ft Akon

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali