Home Notizie I problemi d’ansia di Robbie Williams e la sua voglia di tornare nei Take That

I problemi d’ansia di Robbie Williams e la sua voglia di tornare nei Take That

Il prossimo tour di Robbie Williams, quello con cui pubblicizzare il nuovo album, potrebbe essere a rischio. A quanto pare il cantante ha dichiarato, in una recente intervista alla BBC, di essere stato costretto a sospendere i suoi impegni promozionali che richiedevano un suo intervento “dal vivo” a causa di una forma acuta di attacco

pubblicato 7 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:44


Il prossimo tour di Robbie Williams, quello con cui pubblicizzare il nuovo album, potrebbe essere a rischio. A quanto pare il cantante ha dichiarato, in una recente intervista alla BBC, di essere stato costretto a sospendere i suoi impegni promozionali che richiedevano un suo intervento “dal vivo” a causa di una forma acuta di attacco di panico dovuto ad un’eccessiva ansia da palcoscenico che si presenta ogni qual volta che deve cantare live.

E più si va avanti con l’età, più questo problema peggiora. Ecco cosa dice il cantante:

“Ho una tremenda forma di stage fright che peggiora con l’età. E’ terrificante, ma è un problema che voglio risolvere. Nel corso dell’ultimo tour certe serate erano facili, altre tremende: sul palco ho passato i peggiori attimi della mia vita. Mi spaventa a morte il fatto che più invecchi più questo problema peggiori. Al momento ho accantonato ogni progetto di apparizione live in attesa di qualcuno che mi aiuti a superare questo blocco. Ce la farò, perché ho intenzione di organizzare un tour come quello dei Take That”.

Magari condividere il palco con qualcuno potrebbe essere un’ottima soluzione per la faccenda…ed è quello che potrebbe accadere: infatti l’artista ha affermato che gli piacerebbe moltissimo ritornare nei Take That.

Questo è ciò che dice a riguardo.

“Questa estate non era il momento giusto per tornare con i ragazzi. La gente avrebbe pensato che l’avrei fatto solo perché ‘Rudebox’ era andato male. Così ho pensato che sarebbe stato meglio aspettare un po’, meglio far prima uscire il mio album. Sì, certo che mi piacerebbe cantare di nuovo con i Take That. Sono un po’ scettico sulla storia delle parti in cui si balla, ma in ogni caso sarebbe una cosa divertente. Un paio di settimane fa mi sono visto con Gary Barlow e abbiamo visto il video dell’ultimo tour dei Take That, credo che sia stata una delle cose migliori che abbia mai visto. Mi ha fatto venire voglia di stare con loro”.

Insomma: tra ansia da palcoscenico e reunion in vista con gli ex compagni di avventura, sembra che qualcosa di molto importante stia per bollire in pentola. Chissà cosa accadrà?!

Notizie