Home Festival di Sanremo Sanremo 2013: Simona Molinari e Peter Cincotti in gara (esclusiva SoundsBlog)

Sanremo 2013: Simona Molinari e Peter Cincotti in gara (esclusiva SoundsBlog)

La coppia tra i Big del prossimo Festival della Canzone italiana.

28 Novembre 2012 09:55

Soundsblog è in grado di anticiparvi in esclusiva che Simona Molinari e Peter Cincotti saranno in gara in coppia al Festival di Sanremo 2013. Il duo gareggerà tra i Big.

Già qualche settimana fa vi avevamo informato, anche in quel caso in anteprima, che i due avrebbero registrato per la Warner un nuovo duetto che sarebbe stato poi proposto al Festival di Sanremo 2013.

Oggi siamo in grado di annunciare che per Molinari e Cincotti le cose sono andate più che bene e che quindi saranno in gara tra i Big sul palco dell’Ariston dal 12 al 16 febbraio.

I due non sono nuovi a collaborazioni. Basti pensare a Tua, l’album della Molinari pubblicato un anno fa e di cui in apertura vi proponiamo il pezzo In cerca di te. Ricordiamo inoltre che se per Cincotti si tratta dell’esordio a Sanremo, non così è per la cantautrice 29enne la quale ha già preso parte alla kermesse canora nel 2009 con il brano Egocentrica, dopo aver vinto (insieme a Arisa) il concorso Sanremolab. In quel caso a condurre il Festival c’era Paolo Bonolis. Quest’anno la Molinari incontrerà all’Ariston Fabio Fazio.

Infine, rammentiamo che in questa edizione i cantanti in gara devono presentare due canzoni, e non solo una come accadeva ormai da tanti anni. Sui titoli dei brani che saranno interpretati dalla coppia Molinari-Cincotti al momento c’è il massimo riserbo.

 

Festival di SanremoNotizie