Home Notizie Amici 12, Ylenia Morganti – cantante

Amici 12, Ylenia Morganti – cantante

Conosciamo meglio Ylenia, la prima cantante ammessa ufficilamente alla scuola di Amici di Maria De Filippi

26 Novembre 2012 18:08

La ventitreenne pratese Ylenia Morganti (nata l’8 ottobre 1989) è la prima cantante ammessa ufficialmente alla dodicesima edizione di Amici: la ragazza durante la registrazione del 26 novembre ha ottenuto il banco grazie al parere favorevole e unanime degli insegnanti.

La passione per la musica di Ylenia nasce quando a sei anni canta le canzoni di Withney Houston davanti ai propri parenti. I genitori capiscono che la bambina ha talento e la mandano a lezione di canto. Dopo un periodo di pausa riprende a cantare, interessandosi in particolar modo alla musica nera e al mondo del gospel. A quattordici anni partecipa insieme alla sua insegnante ad un gruppo di altri cinque cantanti al Festival di San Marino e salere sul palco dell’I Tim Tour in piazza Duomo a Milano, poi fonda un duo acustico e inizia a girare per i pub della sua città facendo serate.

A causa di un grave problema alle corde vocali Ylenia deve fermarsi e fare riabilitazione logopedica. Una volta guarita la ragazza riprende lezioni di canto da Simon Valentino, poi dal direttore di coro, cantante e musicista di fama internazionale Nehemia Brown. Insieme al fratello Leandro (direttore del coro e musicista) e ad altri ragazzi nascono i Revolution Gospel Choir, un gruppo musicale molto apprezzato che lei vive come se fosse la sua seconda famiglia.

Curiosità: la ragazza si è appena laureata in lingue, ma sogna di diventare pediatra; suo fratello nel 2004 ha provato ad entrare nella scuola di Amici, ma non venne preso; nel 2008 Ylenia e Leandro parteciparono alle selezioni di X Factor, arrivando tra i primi venti (così racconta Leandro sul suo Myspace).

Pagina Facebook

Ylenia Morganti Amici 12 foto
Ylenia Morganti Amici 12 foto Ylenia Morganti Amici 12 foto

Notizie