Home Notizie Port-Royal: arriva ad Ottobre “Dying In Time”, il nuovo album.

Port-Royal: arriva ad Ottobre “Dying In Time”, il nuovo album.

I gruppi italiani che ci invidiano all’estero sono principalmente due: gli Zu e i Port-Royal. Dei primi abbiamo ampliamente parlato nel corso degli ultimi mesi (complice anche il grandissimo “Carboniferous“), dei secondi invece ce ne aveva parlato esclusivamente Kaos ben due anni fa e quindi siamo lieti di poter ritornare su di loro.L’ internazionalità dei

pubblicato 25 Luglio 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:32

I gruppi italiani che ci invidiano all’estero sono principalmente due: gli Zu e i Port-Royal. Dei primi abbiamo ampliamente parlato nel corso degli ultimi mesi (complice anche il grandissimo “Carboniferous“), dei secondi invece ce ne aveva parlato esclusivamente Kaos ben due anni fa e quindi siamo lieti di poter ritornare su di loro.

L’ internazionalità dei Port-Royal la si capisce pensando che sono usciti per un etichetta inglese (la Resonant), che fanno concerti in tutto il mondo (sono apprezzati specialmente in Russia e nell’ Europa dell’Est) e che i loro video su Youtube sono commentati più da stranieri che da italiani. Due le uscite principali del gruppo genovese : “Flares” (2005) e “Afraid to Dance” (2007), sicuramente due degli album italiani più interessanti degli ultimi anni, con i quali hanno sapientemente mixato le atmosfere ambient dei Labradford, un certo post-rock alla Sigur Rós e decisi innesti di elettronica (soprattutto in “Afraid to Dance”).

I Port-Royal pubblicheranno il loro nuovo album ad Ottobre. Si chiamerà “Dying In Time” e conterrà 11 brani (la tracklist la trovate dopo il salto). Su questa pagina del sito della n5MD (etichetta che distribuirà l’album fuori dall’ Europa) è possibile ascoltare in grande anteprima 1 minuto e mezzo di tutte le canzoni presenti in “Dying In Time” e ad un primo ascolto pare che abbiano ulteriormente virato verso certi suoni elettronici. Dopo il salto oltre alla tracklist vi proponiamo alcuni dei loro video.

Tracklist:
01. hva (failed revolutions)
02. nights in kiev
03. anna ustinova
04. exhausted muse/europe
05. i used to be sad
06. susy: blue east fading
07. the photoshopped prince
08. balding generation (losing hair as we lose hope)
09. hermitage pt. 1
10. hermitage pt. 2
11. hermitage pt. 3

Putin vs Valery

Anya: Sehnsucht

Jeka

Deca-Dance

Notizie