Singoli più venduti : Europa (Agg. 12 Luglio 2009)

La classifica europea dei singoli più venduti nel continente oggi è ricca di novità e sali-scendi interessanti, in qualche modo sembra voler ripagarci dopo la stasi delle settimane passate. Come prevedibile in Top-10 fa la sua comparsa Michael Jackson, e non con uno ma ben due brani: Billie Jean alla #9 e Man in the

di piero


La classifica europea dei singoli più venduti nel continente oggi è ricca di novità e sali-scendi interessanti, in qualche modo sembra voler ripagarci dopo la stasi delle settimane passate. Come prevedibile in Top-10 fa la sua comparsa Michael Jackson, e non con uno ma ben due brani: Billie Jean alla #9 e Man in the Mirror alla 7.

Un risultato ottimo per chiunque ma che, ad una lettura superficiale, potrebbe suonare quasi “modesto” per Jacko in queste settimane di dominio postumo un po’ ovunque nel globo. Colpa della frammentazione, troppe grandi hit da acquistare che disperdono le vendite. A conferma di ciò, sappiate che sono presenti altre 11 sue tracce nel resto della Top-50. Tredici su cinquanta…numeri che si commentano da soli.

Alla #6 esordisce Evacuate the Dancefloor di Cascada, e salendo quasi si stenta a credere che Lady GaGa e la sua Poker Face siano addirittura fuori dal podio. E’ la fine di un’era! Il terzetto di testa è composto da Pitbull alla 3, i Black Eyed Peas (ex #1) sulla piazza d’onore…e dalla coppia più hot dell’estate che si gode il trionfo. Cliccate su continua per scoprire di chi stiamo parlando.

10. Bulletproof – La Roux
9. Billie Jean – Michael Jackson
8. Jungle Drum – Emiliana Torrini
7. Man in the Mirror – Michael Jackson
6. Evacuate the Dancefloor – Cascada
5. Ca Menerve – Helmut Fritz
4. Poker Face – Lady GaGa
3. I Know you Want me (Calle Ocho) – Pitbull
2. Boom Boom Pow – Black Eyed Peas

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

When Love Takes Over
David Guetta ft Kelly Rowland

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.