“Andate Tutti Affanculo”, il ritorno dei Zen Circus

I pisani Zen Circus sono da anni una delle realtà più interessanti del panorama italiano. Si formarono ormai quindici anni fa e debuttarono nel 1999 con “About Thieves, Farmers, Tramps And Policemen” come The Zen (da non confondere con gli altri Zen italiani, quelli della incubusiana “I Choose To Live“). I Zen Circus hanno sempre

I pisani Zen Circus sono da anni una delle realtà più interessanti del panorama italiano. Si formarono ormai quindici anni fa e debuttarono nel 1999 con “About Thieves, Farmers, Tramps And Policemen” come The Zen (da non confondere con gli altri Zen italiani, quelli della incubusiana “I Choose To Live“).

I Zen Circus hanno sempre portato avanti un loro concetto di indie rock, inizialmente influenzato dal folk e dal cow-punk, tanto che sono arrivati addirittura a collaborare con Brian Ritchie (bassista dei seminali Violent Femmes), e successivamente ampliato verso un suono più diretto, come dimostra “Gente di Merda“, presente nella compilation “Il Paese è Reale“.

Il nuovo album ha un titolo che è tutto un programma: “Andate Tutti Affanculo” (immaginatelo gridato da Richard Benson). Uscirà a Settembre e sarà “un vero e proprio concept dedicato all’ Italia moderna”. Dopo il salto trovate la tracklist dell’album e le prossime date dei loro concerti.

Tracklist
1 L’Egoista
2 Vecchi Senza Esperienza
3 It’s Paradise
4 We Just Wanna Live
5 Vuoti a Perdere
6 Andate Tutti Affanculo
7 Amico mio
8 Ragazza Eroina
9 Gente Di Merda
10 Canzone Di Natale

Tour
10/07: Villamarina di Cesenatico (RN), Zona Cesarini [w/Criminal Jokers]
11/07: Pescara, Live in the Park 2009 [w/Criminal Jokers]
18/07: Cornaredo (MI), Laltrafesta
25/07: Simaxis (OR), Mraxani Rumor Fest
01/09: Crema (CR), Festa Democratica
04/09: Succivo (CE), Atellana Festival

Figlio di Puttana

I Video di Blogo

Luciano Ligabue, concerto a porte chiuse in omaggio di START

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →