Queens of the stone age – il nuovo album con Dave Grohl dei Foo Fighters e Trent Reznor dei NIN

Il nuovo album dei Queens of the stone age potrebbe uscire prima dell’estate 2013. Intanto la notizia di Dave Grohl alla batteria nella band e Trent Reznor come produttore in un brano.

Queens of the stone age - il nuovo album con Dave Grohl dei Foo Fighters alla batteria

Si aggiunge un altro nome eccellente al nuovo capitolo discografico dei Queens Of The Stone Age, oltre all’arrivo di Dave Grohl dei Foo Fighters alla batteria, la notizia che Trent Reznor dei Nine Inch Nails e degli How To Destroy Angels ha collaborato con Josh Homme sulla produzione di una traccia.

La conferma durante la session di “Ask Me Anything”, rubrica di Reddit a cui si è sottoposto Reznor che tra i progetti in lavorazione ha incluso proprio il suo apporto al nuovo disco dei QOTSA.

Queens of the stone age – il nuovo album con Dave Grohl dei Foo Fighters alla batteria

La notizia potrebbe essere direttamente legata all’annuncio della pausa decisa un mese fa: Dave Grohl dei Foo Fighters sarà – nuovamente – alla batteria nel prossimo disco dei Queens Of The Stone Age. Il frontman aveva dichiarato infatti:

Non sono sicuro di quando i Foo Fighters suoneranno ancora. Suona strano da dire ma è una buona cosa per tutti noi andarcene per un po’. È una delle ragioni per le quali siamo ancora qui. Ha senso? Non voglio NON essere in questa band. Così, a volte è giusto… semplicemente metterla da parte per un po’…

E l’album? Potrebbe arrivare nei negozi già nei primi mesi del 2013 o comunque prima dell’estate. La conferma a entrambi le notizie dall’account Twitter della band: nella foto pubblicata che vedete a inizio post e in un botta e risposta con un fan che chiedeva se fosse ragionevole aspettarsi il nuovo disco prima dell’esibizione di giugno al Download Festival. Trovate lo screenshot dopo il salto, insieme al video di “No one knows” incisa proprio con Dave Grohl alla batteria.

Queens of the stone age - il nuovo album con Dave Grohl dei Foo Fighters alla batteria

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →