Home Notizie Nelly Furtado: “Difendo e promuovo Spirit Indestructible: non mi spaventano i risultati”

Nelly Furtado: “Difendo e promuovo Spirit Indestructible: non mi spaventano i risultati”

Nelly Furtado difende il suo ultimo album “Spirit Indestructible”, scopri tutti i dettagli su Soundsblog

di nathan
pubblicato 30 Ottobre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:52

Nelly Furtado sembra non voglia arrendersi musicalmente parlando, anche dopo il risultato del suo ultimo album The Spirit Indestructible uscito lo scorso 14 settembre 2012. Un disco che non è riuscito ad ottenere risultati sia dal punto di vista delle vendite, sia delle classifiche (si parla di 6000 copie negli Stati Uniti e solo 2500 copie in UK nella prima settimana di vendita).

Scelta sbagliata quella di tornare dopo tanti anni con un album meno commerciale e più elaborato? Probabilmente si anche se ammetto che questo LP non è completamente da bocciare, ma forse sarebbe stato più giusto farlo uscire dopo un disco più commerciale che la aiutasse a tornare alla ribalta dopo gli anni di silenzio.

Nelly Furtado d’altro canto non accetta tale situazione e difende il suo disco, affermando:

“Nella mia carriera ho avuto pochi album con un debutto alto in chart, ho avuto momenti alti e bassi commercialmente parlando, e non mi spaventa questo risultato. Sono sempre alla ricerca di nuove strade e opportunità, e questo non include essere sempre in classica.”

La cantante canadese ribadisce inoltre che la campagna promozionale di questo nuovo album non è ancora terminata, e che in futuro punterà molto sulle performance live. Che cosa ne pensate di questo nuovo LP?

Riuscirà Nelly Furtado a far risalire le vendite – continuando a credere e a insistere al suo ultimo lavoro- o dovrebbe dedicarsi a un nuovo progetto?

Notizie