Nelly Furtado: “Difendo e promuovo Spirit Indestructible: non mi spaventano i risultati”

Nelly Furtado difende il suo ultimo album “Spirit Indestructible”, scopri tutti i dettagli su Soundsblog

di nathan

Nelly Furtado sembra non voglia arrendersi musicalmente parlando, anche dopo il risultato del suo ultimo album The Spirit Indestructible uscito lo scorso 14 settembre 2012. Un disco che non è riuscito ad ottenere risultati sia dal punto di vista delle vendite, sia delle classifiche (si parla di 6000 copie negli Stati Uniti e solo 2500 copie in UK nella prima settimana di vendita).

Scelta sbagliata quella di tornare dopo tanti anni con un album meno commerciale e più elaborato? Probabilmente si anche se ammetto che questo LP non è completamente da bocciare, ma forse sarebbe stato più giusto farlo uscire dopo un disco più commerciale che la aiutasse a tornare alla ribalta dopo gli anni di silenzio.

Nelly Furtado d’altro canto non accetta tale situazione e difende il suo disco, affermando:

“Nella mia carriera ho avuto pochi album con un debutto alto in chart, ho avuto momenti alti e bassi commercialmente parlando, e non mi spaventa questo risultato. Sono sempre alla ricerca di nuove strade e opportunità, e questo non include essere sempre in classica.”

La cantante canadese ribadisce inoltre che la campagna promozionale di questo nuovo album non è ancora terminata, e che in futuro punterà molto sulle performance live. Che cosa ne pensate di questo nuovo LP?

Riuscirà Nelly Furtado a far risalire le vendite – continuando a credere e a insistere al suo ultimo lavoro- o dovrebbe dedicarsi a un nuovo progetto?

I Video di Soundsblog