Christina Aguilera vs Beyoncè: chi canta meglio l’inno nazionale americano?

Emozioni che portano alle lacrime (di “gioia musicale”) quelle suscitate dalle rivisitazioni personali che Christina Aguilera e Beyoncè hanno proposto dell’inno nazionale americano.La prima ce lo mostra in una veste più rocchettara, accompagnata da una semplice batteria che riesce a spezzare quella tensione che si sarebbe creata se la cantante l’avesse cantata completamente accappella. Ovviamente

Beyoncè sasha knowlesEmozioni che portano alle lacrime (di “gioia musicale”) quelle suscitate dalle rivisitazioni personali che Christina Aguilera e Beyoncè hanno proposto dell’inno nazionale americano.

La prima ce lo mostra in una veste più rocchettara, accompagnata da una semplice batteria che riesce a spezzare quella tensione che si sarebbe creata se la cantante l’avesse cantata completamente accappella. Ovviamente come al solito Xtina personalizza molto il pezzo e ci riesce molto bene. Ottima la grinta esposta!

Beyoncè riesce invece a dare al contrario della collega una interpretazione più solenne, forse grazie all’accompagnamento di una vera e propria orchestra che grazie ai violini riesce ad esternare più dolcezza rispetto alla versione di Christina. Sublime il finale! E voi, quale preferite? Christina o Beyoncè? A seguire il sondaggio e dopo il salto i due video delle due esibizioni live di cui vi abbiamo parlato.

Christina Aguilera – “Inno Nazionale Americano”

Beyoncè – “Inno Nazionale Americano”