Home Notizie Crystal Antlers: Tentacles è un debutto dal sound unico

Crystal Antlers: Tentacles è un debutto dal sound unico

Presentazione: Dopo un EP (intitolato con fantasia “EP”) che l’anno scorso li ha fatti conoscere al mondo, ora i Crystal Antlers pubblicano “Tentacles”, il primo album in studio.Giudizio complessivo: Che debutto! qui ci sono i Mars Volta, i Trail Of Dead e mille altre influenze, ma soprattutto un grande talento e una grande capacità di

pubblicato 31 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:44

Presentazione: Dopo un EP (intitolato con fantasia “EP”) che l’anno scorso li ha fatti conoscere al mondo, ora i Crystal Antlers pubblicano “Tentacles”, il primo album in studio.

Giudizio complessivo: Che debutto! qui ci sono i Mars Volta, i Trail Of Dead e mille altre influenze, ma soprattutto un grande talento e una grande capacità di creare flussi melodici (quasi) orecchiabili, con la stessa urgenza dell’hardcore, che emergono da un tappeto sonoro variopinto e psichedelico.
Una band e un album dal sound unico, onestamente difficile da valutare, sempre in bilico fra una genialità più totale e trovate che sanno più di “jam session” che altro. Vedremo come si evolveranno, per ora hanno piantato solide basi e dato alle stampe uno dei debutti più interessanti dell’anno.

Lista tracce – Voto:

Painless Sleep – 6
Dust – 8 (Miglior Traccia)
Time Erased – 7
Andrew – 6
Vapor Trail – 7
Tentacles – 6
Until The Sun Dies Part 1 – 6

Memorized – 6
Glacier – 5 (Peggior Traccia)
Foot Of The Mountain s.v.
Your Spears – 7
Swollen Sky – 8
Several Tongues – 7

Voto complessivo: 6,58

Notizie