Home Notizie Le canzoni finaliste del Premio Amnesty Italia 2009

Le canzoni finaliste del Premio Amnesty Italia 2009

Anno nuovo, premio nuovo: in questi giorni sono stati resi noti i finalisti del Premio Amnesty Italia 2009. Si tratta del riconoscimento attribuito annualmente dall’associazione umanitaria all’artista – e soprattutto alla canzone – che meglio ha saputo rendersi portavoce di temi che riguardano i diritti umani.Una giuria formata da addetti ai lavori nel campo musicale

di dodo
pubblicato 26 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:59

Anno nuovo, premio nuovo: in questi giorni sono stati resi noti i finalisti del Premio Amnesty Italia 2009. Si tratta del riconoscimento attribuito annualmente dall’associazione umanitaria all’artista – e soprattutto alla canzone – che meglio ha saputo rendersi portavoce di temi che riguardano i diritti umani.

Una giuria formata da addetti ai lavori nel campo musicale eleggerà nei prossimi giorni il brano vincitore. Lo scorso anno il premio fu vinto da “Cananero” dei Subsonica. E quest’anno?

Mentre vi ricordiamo che è in vendita da qualche settimana “17×60” una bella e ricca raccolta dei vincitori delle passate edizioni (e non solo), ecco l’elenco dei finalisti in rigoroso ordine alfabetico. Chi vorreste vedere premiato?

Notizie