Gemelli Diversi: “Vivi Per Un Miracolo” (video)

Sono i Gemelli Diversi i primi concorrenti di questa edizione del Festival di Sanremo a rilasciare il video (potete vederlo qui) della loro canzone ancora in concorso per la vittoria finale. Il pezzo si chiama “Vivi Per Miracolo” ed è il primo singolo estratto dal best of “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits” di prossima


Sono i Gemelli Diversi i primi concorrenti di questa edizione del Festival di Sanremo a rilasciare il video (potete vederlo qui) della loro canzone ancora in concorso per la vittoria finale. Il pezzo si chiama “Vivi Per Miracolo” ed è il primo singolo estratto dal best of “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits” di prossima uscita.

A dir la verità se dovessi gettare giù quattro righe per descrivere il video non saprei da dove cominciare nè dove finire visto che l’ho guardato molto distrattamente.

Perchè? Beh, è facile immaginarlo. L’ho trovato di una noia e di banalità senza precedenti, forse per colpa anche della canzone che non riesce proprio a rientrare nei miei gusti.

Molto probabilmente la cosa che meno apprezzo è l’utilizzo del vocoder: se da una parte riesce a dare una ventata di freschezza a questo festival che “sa di vecchio” (come al solito) portando sul palco dell’Ariston qualche novità dal punto di vista musicale, d’altra parte però dobbiamo ammettere che costituisce allo stesso tempo una brutta copia dell’hip hop d’oltreoceano (vedi Kanye West) che invece con l’ausilio dello strumento prima citato ci sa fare molto bene, al contrario di noi italiani.

Insomma: se vogliamo copiare, almeno facciamolo bene altrimenti “per te Sanremo finisce!”…ah no, scusate: quello è un altro programma!

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →