Album più venduti: Italia (Agg. 04 Ottobre 2012)

Torna su SoundsBlog.it la classifica aggiornata degli album più venduti in Italia: scopri tutte le novità discografiche in Top-10

di piero


Non v’è tregua nella classifica degli album più venduti in Italia stilata da FIMI/GfK…e a noi piace così, non ci lamentiamo mica! Il continuo saliscendi è anzi esattamente quello di cui avevamo bisogno dopo la lunga, estenuante paralisi estiva.

Il podio della scorsa settimana si è sgretolato, oggi tutti arretrano di preziose posizioni. Quella che limita al meglio i danni è Malika Ayane con Ricreazione, che passa dalla seconda alla quarta piazza. Va decisamente peggio al disco celebrativo di Michael Jackson (1>10) e al nuovo dei Nomadi (3>7).

Il loro posto viene occupato dal veterano Biagio Antonacci, che risale alla #3 con Sapessi Dire No, e da due debuttanti di lusso: Skin e i suoi Skunk Anansie tornano con Black Traffic e si piazzano secondi, dietro soltanto ad un altro sodalizio, stavolta d’oltreoceano, che si insedia direttamente al vertice. Fate il salto e scoprite chi sono i nuovi numeri uno. Anche i Mumford & Sons fanno bene, esordendo alla #5 con Babel. Decisamente meno prestigioso si rivela invece il comeback di MikaThe Origin Of Love non va oltre una mediocre 12esima posizione.

[La classifica fa riferimento alla settimana 39 – dal 24 al 30 Settembre 2012]

10. Bad 25th Anniversary Edition – Michael Jackson
9. Sarò Libera – Emma
8. Nesliving Vol. 3 Voglio – Nesli
7. Terzo Tempo – Nomadi
6. L’Amore E’ Una Cosa Semplice – Tiziano Ferro
5. Babel – Mumford & Sons
4. Ricreazione – Malika Ayane
3. Sapessi Dire No – Biagio Antonacci
2. Black Traffic – Skunk Anansie

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Uno!
Green Day

Via | FIMI

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →