Album più venduti: Italia (Agg. 27 Settembre 2012)

Scopri su Soundsblog la classifica degli album più venduti in italia nella settimana dal 17 al 23 settembre 2012

di piero


Sette giorni appena son bastati a scaraventare i Gemelli DiVersi dalle stelle alle stalle: Grido & Co. sono le vittime eccellenti di una settimana straordinaria (nel senso più letterale del termine, da quanti mesi non si verificava una tale abbondanza di novità?) nella classifica album FIMI/GfK, e il loro ultimo album Tutto Da Capo precipita suo malgrado dalla posizione numero uno alla 14.

Il tonfo è di quelli che potrebbero far parecchio male, ma almeno -fortuna nella sfortuna- i GDV riescono a stare appena davanti a Conor ‘piacione’ Maynard, il quale debutta 15esimo con Contrast.

A proposito di novità, sono la bellezza di sei nelle prime dieci piazze. Preparatevi quindi al lungo recap/abbuffata in ordine crescente: la nostra Alice è decima con Samsara, gli statunitensi Killers settimi con Battle Born. E ancora, P!nk debutta quarta con The Truth About Love e i Nomadi sono terzi con Terzo Tempo. Chiudono in bellezza Malika Ayane, seconda con Ricreazione, e…l’indimenticato, indimenticabile campione di vendite -e di talento- che centra l’ennesima numero uno. Chi è? Scopritelo facendo il saltino, coraggio!

[La classifica fa riferimento alla settimana 38 – dal 17 al 23 Settembre 2012]

10. Samsara – Alice
9. Privateering – Mark Knopfler
8. Tempest – Bob Dylan
7. Battle Born – The Killers
6. Noi Siamo Il Club – Club Dogo
5. Sapessi Dire No – Biagio Antonacci
4. The Truth About Love – Pink
3. Terzo Tempo – Nomadi
2. Ricreazione – Malika Ayane

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Bad 25th Anniversary Edition
Michael Jackson

Via | Fimi

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →