Sanremo 2020, Morgan, Zarrillo, Irene Grandi, Nigiotti, Paolo Jannacci, Gualazzi tra i Big?

Nuove indiscrezioni sui cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo. Tra gli ospiti Salmo

Il settimanale Chi, nel numero in edicola da domani 31 dicembre, rivela quello che potrebbe essere il cast che Amadeus ha scelto per il Festival di Sanremo, in programma a febbraio prossimo (l'annuncio ufficiale arriverà solo il 6 gennaio, in diretta su Rai1). Tra i Big dovrebbero esserci Francesco Gabbani con un "brano irriverente", gli ex di Amici Giordana Angi, Riccardo “Riki” Marcuzzo, Elodie Di Patrizi ed Enrico Nigiotti (che ha partecipato nel 2017 anche a X-Factor).

Tra i ritorni destinati a fare rumore quello di Morgan, in coppia con il collega Bugo. Per la quota X-Factor dovrebbe esserci il vincitore della 12esima edizione Anastasio. Confermato il ritorno di Marco Masini, in occasione dei 30 anni della sua carriera.

Tra i “big” dovrebbero esserci anche Irene Grandi, Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Paolo Jannacci, figlio del noto cantautore Enzo, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, l’ex cantante mascherato Junior Cally e il rapper Rancore (già a Sanremo con Daniele Silvestri lo scorso anno). Tra i nomi nuovi il gruppo indie rock de I pinguini tattici nucleari.

Dopo le polemiche dello scorso anno per la canzone Rolls Royce, dovrebbe tornare Achille Lauro. Sarebbero confermate anche le presenze di Diodato e di Levante (i due, peraltro, sono ex fidanzati). L’ultimo nome, sempre secondo Chi, dovrebbe essere quello di Samuele Bersani, in ballottaggio con Stash e i The Kolors. Ne mancherebbe all'appello uno, dovendo essere 22 in tutto.

Tra gli ospiti nella prima puntata ci sarà il rapper Salmo!

Per la cronaca, Chi conferma la presenza di Diletta Leotta tra le 10 donne che affiancheranno Amadeus. Con il conduttore ci sarà anche - ma questo è stato ufficializzato negli scorsi giorni - Tiziano Ferro, presente in tutte le serate.

  • shares
  • Mail