Home Notizie Amici 19, esami di sbarramento: Francesco canta nud0 Roxanne

Amici 19, esami di sbarramento: Francesco canta nud0 Roxanne

Il cantante di Amici 19 si spoglia per dimostrare coraggio e determinazione alla commissione di canto

pubblicato 13 Dicembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 10:37

Amici 19, è tempo di esami di sbarramento. La classe del talent show di Maria De Filippi, composta da diciotto studenti, deve essere ridotta di due elementi. Nel gruppo degli alunni da giudicare, anche il cantante Francesco Bertoli. Chiamato in studio per la prova, alla ricerca della promozione e della conferma del banco, Francesco si è esibito su richiesta della professoressa Anna Pettinelli in Roxanne, celebre brano dei The Police.

Francesco intona qualche parola e viene subito fermato dalla docente. Manca la carica emotiva, quasi erotica, necessaria per interpretare il brano di Sting. La docente di canto gli lancia una sfida: cantare il brano senza maglietta, a petto nud0, per riuscire a tirar fuori dal proprio intimo i sentimenti più profondi:

Ultima chance, hai il coraggio di toglierti la maglietta per fare la canzone? Butta ‘sta maglietta, non si è mai fatta, vediamo se mettendo a nudo il corpo, riesci a mettere a nudo il cuore. Toccati i capelli, fai l’amore su questo palco!

Francesco risponde alla provocazione ed esegue l’ordine. Dopo la performance, il cantante viene rimandato nella sala relax, in attesa del giudizio della commissione. Una volta tornato in studio, Anna Pettinelli gli evidenzia che un professore piò insegnare la tecnica al proprio studente, ma il coraggio e la determinazione devono nascere dall’interno, autonomamente. “Non ti vedo convinto, torna quando lo sarai di più”, gli consiglia la speaker radiofonica, così Francesco torna in sala relax e racconta ai suoi colleghi quanto accaduto. Poi l’idea: presentarsi davanti al corpo docenti non solo senza maglietta, ma addirittura in mutande e con i capelli spettinati.

Il biondissimo cantante si prepara con l’aiuto di Devil Angelo e Valentin, poi torna in studio, tra lo stupore dei professori, e canta nuovamente il brano dei The Police. Questa volta, anche i compagni di classe possono assistere in contemporanea all’esame, rimanendo entusiasti dell’esibizione. “Il coraggio l’hai dimostrato, ma quello che ci interessa è che tu venga qui e canti la canzoni come devono essere cantate”, gli dice Anna Pettinelli, che lo promuove e gli consegna una divisa da indossare.

Notizie