Retroscena Blogo: Sanremo 2020, Claudia Gerini in gara?

L'attrice avrebbe presentato un brano per gareggiare al Festival di Amadeus

Tra le sorprese del prossimo Festival di Sanremo potrebbe esserci Claudia Gerini. No, non stiamo parlando del cast che affiancherà nella conduzione il direttore artistico Amadeus, ma di quello che prenderà parte alla gara canora. Infatti, stando a quanto risulta a Blogo, la Gerini avrebbe presentato un brano per gareggiare tra i Big della kermesse musicale più popolare e importante in Italia.

Stando alle indiscrezioni che abbiamo raccolto, la proposta artistica della Gerini sarebbe stata apprezzata da Amadues. I nomi dei 20 (o 22? o 24?) Big in gara, tuttavia, saranno comunicati pubblicamente soltanto il prossimo 6 gennaio, nel corso della diretta televisiva di I soliti ignoti.

Per la Gerini, legata sentimentalmente per ben 11 anni con Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino (dalla loro relazione è nata una bambina, Linda), si tratterebbe del debutto in gara sul palco del teatro Ariston. Nel 2003, invece, affiancò Pippo Baudo e Serena Autieri alla conduzione, mentre nel 2017 fu al timone insieme a Federico Russo della finale di Sanremo Giovani dal titolo Sarà Sanremo.

Due anni fa, la Gerini dichiarò:

Amo l'espressione canora, è un filo diretto con lo spirituale, con il divino. Anche la canzone più stupida ci mette in comunicazione con il nostro inconscio.

Ricordiamo che la 70esima edizione di Sanremo andrà in onda, in diretta su Rai1, dal 4 all'8 febbraio 2020.

  • shares
  • Mail