Mina, prima immagine pubblica dopo anni di assenza: la foto condivisa dalla figlia Benedetta Mazzini

La foto pubblicata su Instagram dalla figlia di Mina, Benedetta Mazzini.

Una rara e recentissima immagine di Mina è stata condivisa da sua figlia, l'attrice Benedetta Mazzini, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram.

Nella foto condivisa da Benedetta Mazzini, che la cantante ha avuto nel 1971 dal giornalista Virgilio Crocco, possiamo vedere Mina, purtroppo solo di spalle, seduta su un divano insieme al fidanzato della figlia, entrambi intenti a vedere un video di "gangsta rapper venezuelani", come sottolineato dalla didascalia pubblicata dall'attrice:

Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani :) #ilovemyfamily #minamazzini #mamy #lugano #homesweethome.

La foto è stata pubblicata su Instagram durante la giornata di ieri, domenica 27 ottobre 2019.

E' superfluo ricordare la decisione di Mina di ritirarsi dalle scene, presa nell'ormai lontanissimo 1978. Dopo l'addio definitivo alle scene, è altrettanto ovvio sottolineare il fatto che, da lì in poi, ogni apparizione pubblica della Tigre di Cremona ha fatto inevitabilmente notizia, come in questo caso.

Le apparizioni di Mina si contano veramente sulle dita di una mano: nel 2001, ad esempio, alcune sessioni di registrazione, durante le quali Mina era presente in studio, vennero trasmesse attraverso Internet e successivamente inserite nel dvd intitolato Mina in studio che vendette oltre 50mila copie (cifra record all'epoca); le immagini registrate nel 2001 vennero riutilizzate nel 2009 in un video trasmesso come sigla di apertura e di chiusura della 59esima edizione del Festival di Sanremo; nel 1996, invece, Mina è apparsa nella copertina del suo album Napoli.

Riguardo il legame tra Mina e il rap, facendo riferimento alla foto pubblicata da Benedetta Mazzini, invece, non c'è molto da stupirsi.

Nel 2014, infatti, Mina ha collaborato con Mondo Marcio per il concept album Nella bocca della Tigre, pubblicato nel 2014, album dove il rapper milanese utilizzò campionamenti di alcuni brani di Mina per tutte le tracce del disco. Mina e Mondo Marcio sono tornati a collaborare anche quest'anno, per la canzone Angeli e Demoni, contenuta nell'ultimo album del rapper intitolato Uomo!.

  • shares
  • Mail