Home Eurovision Song Contest Eurovision Song Contest 2019, Mahmood canta Soldi (video)

Eurovision Song Contest 2019, Mahmood canta Soldi (video)

Il video dell’esibizione completa di Soldi di Mahmood sul palco della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2019

pubblicato 17 Maggio 2019 aggiornato 22 Marzo 2022 11:48

Si è appena conclusa la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2019, il concorso canoro che rappresenta il più importante evento musicale a livello continentale e che coinvolge ogni anno decine di nazioni sparse per tutto il mondo. Come di consueto, poco prima dell’annuncio degli ultimi brani selezionati dal televoto per la finale del sabato, sono stati presentati ai telespettatori di mezzo mondo alcuni dei talenti che hanno già un posto per l’ultima fase di gioco.

Tra i cantanti ospiti della seconda semifinale, il rappresentante dell’Italia Mahmood, che ha registrato nelle scorse ore l’esibizione di Soldi di cui sono stati mandati in onda alcuni secondi, dopo l’indispensabile gag sulla foto scattata dal cantante sulle coste del Mar Morto. L’esibizione per intera è stata resa disponibile sul canale Youtube dell’Eurovision contemporaneamente alla messa in onda in mondovisione dello snippet.

L’esibizione vede sul palco Mahmood con una delle sue ormai proverbiali e sgargianti camicie a maniche corte e in pantaloni neri, insieme a tre giovani ballerini: nessuna struttura scenografica fisica sul palco, che si anima e si colora con la voce calda dell’artista milanese e con i ledwall, su cui si alternano scene e simboli tratti dal videoclip della canzone. Le ali dorate del cantante croato e i gattini giapponesi di Netta lasciano spazio a una maggiore sobrietà nell’immagine e a delle variazioni sulla linea melodica del pezzo non necessarie. In attesa della finale, la domanda è d’obbligo: l’Italia sul podio con Soldi?

Eurovision Song ContestMahmoodNotizie