Home Notizie Amici 18, tutti contro Tish e Mameli per l’entrata al Serale (video)

Amici 18, tutti contro Tish e Mameli per l’entrata al Serale (video)

Scoppia la discussione su chi merita le ultime maglie per la fase successiva del talent show

pubblicato 6 Marzo 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:55

Manca pochissimo all’inizio del Serale di Amici di Maria de Filippi, il talent show di Canale 5 arrivato alla sua diciottesima edizione: sette maglie verdi sono state già assegnate e nessuno dei talenti in gara sa quanti posti sono rimasti disponibili per la prossima fase della trasmissione. Il dubbio su chi merita di accedere al Serale alimenta le discussioni della classe, fra chi ha già ottenuto il lasciapassare per la prima serata e chi deve ancora convincere i docenti.

Tish, tra le cantanti che hanno già indossato la maglia verde, ritiene che sia più giusto che al Serale debba accedere quel numero di talenti che realmente si sono contraddistinti per le loro capacità artistiche e che possono contare su un professore che voglia esortare l’intera commissione a prendere le loro parti.

Saremo in dieci al Serale, con dodici già entra qualcuno che tanto uscirebbe alla prima puntata: dodici per fare un favore a chi? Per esempio, Mowgly non aveva nessuno che lo volesse al Serale.

Mameli, ancora fuori dal gruppo dei promossi, ha pensato invece che i concorrenti al Serale saranno dodici, ma a tutta prima ha preferito non menzionare i cinque colleghi mancanti. Il cantautore ha preso le difese di Tish, accusata dagli altri ragazzi di aver basato le sue considerazioni su un giudizio sul talento. Federica ritiene che tutti abbiano il talento necessario per poter fare almeno una puntata, mentre Alessandro Casillo ha interpretato così il pensiero della cantante dai capelli rossi:

Magari non è così, ma sembra che hai voluto dire che quelli che hanno il talento sono già dentro, chi entra dopo fa schifo. Detto in un altro modo, ma è così.

Mameli ha continuato a mantenere il punto, riprendendo l’idea per cui altre cinque persone meritano l’ingresso al Serale. Il ballerino Umberto lo ha accusato di non voler prendere posizione sui nomi dei colleghi che sarebbero per lui all’altezza della fase finale: tra questi ha inserito lui stesso, Alvise e Jefeo. Il giudizio è dettato solamente dai propri gusti musicali, ma secondo Tish questo concetto non risulterebbe chiaro alla classe, perché “qui la gente si offende“.

Notizie