Sanremo Giovani 2018, seconda serata 21 dicembre: Mahmood vincitore con Gioventù Bruciata

Ultimo appuntamento con Sanremo Giovani 2018; chi sarà il secondo vincitore e quali saranno i nomi degli 11 Big in gara?

Ultimo appuntamento con Sanremo Giovani 2018, questa sera, dalle 21.25 circa, su Rai Uno, con la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Scopriremo, quindi, chi, oltre ad Einar, si esibirà sul palco del Teatro Ariston, insieme ai Campioni. E, sempre questa sera, verranno svelati i nomi degli ultimi 11 Big prescelti per il Festival da Claudio Baglioni e dalla direzione artistica.

Ecco, questa sera, chi si esibirà tra i Giovani:

ANGELUCCI
CANNELLA
CORDIO
LA RUA
LA ZERO
LE ORE
MAHMOOD
MESCALINA
FRANCESCA MIOLA
NYVINNE
SAITA
SISMA

Insieme alla prima serata di ieri, parteciperanno al Festival tutti quegli artisti, e le rispettive canzoni, selezionati in occasione delle audizioni dal vivo, compresi gli quelli provenienti dal contest Area Sanremo 2018. In totale, 24 artisti per 24 canzoni.

Gli Artisti si esibiranno dal vivo, 12 a sera, con l’accompagnamento musicale di un’orchestra.

Le canzoni verranno votate dalla Commissione Musicale (peso percentuale del 40%), dalla Giuria Televisiva (30%), e ovviamente dal pubblico (30%) tramite il televoto.

In ogni serata sarà decretato un vincitore.

Due gli artisti, e le rispettive canzoni, che potranno fregiarsi del titolo di vincitori di Sanremo Giovani. I due premiati parteciperanno alla 69ma edizione del Festival di Sanremo nella stessa categoria dei BIG, portando in gara il secondo dei due brani presentati all’audizione. Sarà comunque possibile, sia da parte del Direttore Artistico che dei due vincitori, richiedere o presentare anche brani differenti rispetto a quelli delle audizioni: la decisione finale, insindacabile sia dal punto di vista artistico, sia da quello editoriale, spetterà al Direttore Artistico.

Non sarà possibile per i gruppi partecipanti cambiare formazione durante la gara. Spetterà ai notai incaricati dalla RAI garantire la regolarità delle votazioni.

Appuntamento a questa sera per scoprire l’ultimo Giovane inserito in gara e gli ultimi 11 Big.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →