Home Notizie Il nuovo album dei Franz Ferdinand ha un nome e una data di uscita

Il nuovo album dei Franz Ferdinand ha un nome e una data di uscita

Ha un titolo, finalmente, il nuovo album dei Franz Ferdinand di cui si vocifera ormai da un pezzo: si chiamerà “Tonight” perchè – nelle parole di Alex Kapranos – “E’ come quando sei in camera tua e cerchi darti la carica prima di uscire per una serata […] è musica per la notte, per il

pubblicato 15 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:31



Ha un titolo, finalmente, il nuovo album dei Franz Ferdinand di cui si vocifera ormai da un pezzo: si chiamerà “Tonight” perchè – nelle parole di Alex Kapranos – “E’ come quando sei in camera tua e cerchi darti la carica prima di uscire per una serata […] è musica per la notte, per il dancefloor, per questo Tonight ci sembrava il titolo giusto.”

Una svolta dance anche per i Franz quindi, svolta confermata da chi ha potuto ascoltare i 6 nuovi brani presentati dalla band durante un piccolo concerto alla Music Hall Of Williamsburg la scorsa settimana. I brani “Bite Hard”, “Turn It On”, “Katherine, Kiss Me”, “Ulysses” and “What She Came For” – tutti suonati con abbondanti dosi di sintetizzatori – sono stati descritti dalla stampa britannica come molto dancy.

Oltre al titolo c’è anche la data ufficiale di pubblicazione, il 26 gennaio 2009. Non ci resta quindi che aspettare, ma se proprio siete curiosi ricordiamo che i Franz suoneranno venerdì 21 novembre ai Magazzini Generali di Milano, dove sicuramente presenteranno i nuovi brani. Sempre che riusciate a trovare un biglietto però, che a quanto pare sono già sold-out.

via NME

Notizie