Home Notizie Online un nuovo brano dei Franz Ferdinand

Online un nuovo brano dei Franz Ferdinand

Il terzo album dei Franz Ferdinand è sicuramente uno dei più attesi della stagione. Come gli Strokes, anche il quartetto di Glasgow si gioca la possiblità di uscire a testa alta dal decennio, cosa che – a mio parere – non sarà facile per molti. Ora finalmente possiamo avere un assaggio di quello che sarà

pubblicato 12 Agosto 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:22


Il terzo album dei Franz Ferdinand è sicuramente uno dei più attesi della stagione. Come gli Strokes, anche il quartetto di Glasgow si gioca la possiblità di uscire a testa alta dal decennio, cosa che – a mio parere – non sarà facile per molti. Ora finalmente possiamo avere un assaggio di quello che sarà il successore di “You coluld have…”, grazie a un brano apparso in streaming sul sito ufficiale del gruppo.

Si intitola ” Lucid dreams”, e sarà incluso nella colonna sonora del gioco Madden 09 della EA Sports (su cui magari i ragazzi di Gamesblog sapranno darvi maggiori dettagli). Lo scarno comunicato che accompagna il pezzo dice che il brano non è assolutamente un nuovo singolo, ma NME assicura che farà comunque parte del nuovo album.

Album che uscirà in ritardo rispetto a quanto annunciato, si parla infatti dei primi mesi del 2009. Andate ad ascoltarlo (ho provato a incorporare il player qui, ma proprio non ne vuole sapere di funzionare) e diteci cosa ne pensate. A me non è parso niente di speciale, e a voi? Ah, un’ultima cosa: dovete fare in fretta perchè il sito dice che la canzone sarà online “per un periodo di tempo limitato”.

Notizie