Home Classifiche Musicali Gli Oasis in cima alle classifiche

Gli Oasis in cima alle classifiche

Abbiamo intervistato gli Oasis da poco, ora torniamo a parlare di loro e del successo dell’album “Dig Out Your Soul”.Gli Oasis nel periodo d’oro (1994-1997) vendevano milioni e milioni di dischi ed erano realmente la band più famosa del momento. Con gli anni e dopo qualche album non esattamente memorabile il loro successo è diminuito

pubblicato 14 Ottobre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:31

Abbiamo intervistato gli Oasis da poco, ora torniamo a parlare di loro e del successo dell’album “Dig Out Your Soul”.

Gli Oasis nel periodo d’oro (1994-1997) vendevano milioni e milioni di dischi ed erano realmente la band più famosa del momento. Con gli anni e dopo qualche album non esattamente memorabile il loro successo è diminuito riuscendo però a mantenere altissimo il numero di devoti sparsi per tutto il mondo.

Sono proprio i fan (ma non solo ovviamente) che hanno già trascinato l’ultimo album della band, “Dig Out Your Soul”, in cima alle classifiche di mezzo mondo. Se la settimana scorsa l’album ha debuttato alla posizione numero 2 in un mercato difficile come quello Giapponese vendendo quasi 70.000 copie (dato Oricon) questa settimana lo troviamo al numero 1 in Italia e in Inghilterra.

Il numero 1 negli UK, grazie a 200.000 copie vendute (tante, ma comunque meno che l’ultimo dei Kings of Leon), non sorprende poi più di tanto in quanto è il loro settimo album a debuttare in testa alla classifica inglese, e ovviamente giocano in casa

Meno bene invece in Australia dove ha debuttato alla posizione numero 5 con circa 5.000 copie .
Insomma Dig Out Your Soul sta andando bene ma non benissimo e i tempi d’oro sembrano sempre più lontani. Alla fine, però, un successo enorme è poco importante se l’album in questione è di fatto un ottimo prodotto.

Classifiche Musicali