Home Notizie Sugababes, “Girls” è il singolo di lancio per “Catfights and Spotlights”

Sugababes, “Girls” è il singolo di lancio per “Catfights and Spotlights”

Qui in Italia abbiamo imparato a conoscerle per qualcuno dei singoli che ha fatto capolino in radio e su Mtv, ma non sono mai del tutto esplose. Nel Regno Unito e in molti altri Paesi però sono una vera e propria istituzione nell’ambito pop, hanno venduto milioni di dischi e scalato classifiche nei 4 angoli

di piero
pubblicato 24 Settembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:51


Qui in Italia abbiamo imparato a conoscerle per qualcuno dei singoli che ha fatto capolino in radio e su Mtv, ma non sono mai del tutto esplose. Nel Regno Unito e in molti altri Paesi però sono una vera e propria istituzione nell’ambito pop, hanno venduto milioni di dischi e scalato classifiche nei 4 angoli del mondo.

Dal Giappone alla Nuova Zelanda, dall’Ungheria alle Filippine fino alla Macedonia, le Sugababes hanno saputo ritagliarsi il loro spazio in10 anni di carriera e riuscire (pur con diversi cambi di formazione e periodi di crisi) a fare una cosa rarissima nel panorama delle boybands: sopravvivere più di una stagione.

Il 20 ottobre pubblicheranno su etichetta Island/Universal il nuovo album di studio “Catfights and Spotlights”, trainato dal singolo “Girls” di cui a seguire potete trovare il video. Le ragazze hanno definito questo lavoro “più dark dei precedenti, sorprendente, l’ennesima svolta musicale della carriera”.

Il pezzo ha debuttato su Capital Radio in agosto catturando l’attenzione del pubblico, e sarà nei negozi il 6 ottobre. Nell’album non ci sarà l’annunciata collaborazione con Timbaland, che –giurano- non è del tutto saltata ma soltanto rimandata. C’è invece lo zampino su una delle tracce del cantante Jason Pebwoth, leader del gruppo Orson.

Se da noi non ce l’hanno fatta con “Freak like me” e “Round Round” dubito riusciranno con questa “Girls”…magari poi mi sbaglio e venderanno un botto, voi cosa ne pensate?

Sugababes| “Girls”

Notizie