Home Malika Ayane Malika Ayane, Domino è il nuovo album

Malika Ayane, Domino è il nuovo album

Il quinto album della cantautrice milanese.

pubblicato 19 Settembre 2018 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:48

A partire dal prossimo 21 settembre, sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming, il nuovo album di Malika Ayane che si intitola Domino.

I singoli di lancio del quinto album di inediti di Malika Ayane sono stati pubblicati quest’estate e sono Stracciabudella e Sogni tra i capelli. Quest’ultimo è stato pubblicato lo scorso 7 settembre. Con Stracciabudella, invece, la cantautrice ha preso parte alla quinta edizione del Wind Summer Festival, la manifestazione musicale andata in onda su Canale 5.

Domino, come già anticipato, è il quinto album di inediti della cantautrice milanese. Con quest’album, inoltre, la Ayane festeggerà i dieci anni dalla pubblicazione del suo primo progetto discografico. Il suo album omonimo, infatti, è stato pubblicato proprio nel settembre 2008. Dopo l’album d’esordio, sono seguiti gli album Grovigli, Ricreazione e Naif. Quest’ultimo album è stato pubblicato nel 2015: Malika Ayane, quindi, era assente dalle scene da tre anni.

Per Domino, Malika Ayane ha lavorato alla produzione insieme ad Axel Reinemer e Stefan Leisering, al Jazzanova Recording Studio di Berlino.

Le dieci canzoni che compongono Domino sono state scritte tra Milano, Londra e Parigi. Per quest’album, la cantautrice 34enne ha lavorato con importanti autori internazionali, già al suo fianco per quanto riguarda la lavorazione del precedente album.

Per quanto concerne il progetto grafico di Domino, invece, Malika Ayane si è affidata a Federico Pepe, fondatore di Le Dictateur e tra i protagonisti della nuova scena indipendente dell’arte italiana. Le immagini presenti nel disco portano la firma del fotografo Jacopo Benassi.

Malika Ayane incontrerà i fans in occasione degli Instore Feltrinelli: i primi appuntamenti sono quelli di Piazza Piemonte a Milano il 21 settembre e di via Appia a Roma il 25 settembre. Le altre date verranno comunicate prossimamente.

Malika AyaneNotizie