Home Notizie Gorillaz, The Now Now è il nuovo album

Gorillaz, The Now Now è il nuovo album

Il nuovo album della band virtuale di Damon Albarn.

pubblicato 29 Giugno 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 20:41

A partire da oggi, venerdì 29 giugno 2018, è disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming, il nuovo album dei Gorillaz, la band virtuale di Damon Albarn e del fumettista Jamie Hewlett.

Il sesto album di inediti dei Gorillaz si intitola The Now Now, disponibile in CD, LP, per il download e in “doppio LP deluxe”. L’album è prodotto dagli stessi Gorillaz, ossia da Damon Albarn, con la partecipazione di James Ford e Remi Kabaka, ed è stato registrato interamente allo Studio 13 di Londra nel febbraio di quest’anno.

Per questo nuovo album, i Gorillaz hanno deciso di ridurre le collaborazioni al minimo: in questo album, infatti, troviamo le guest star George Benson, che ha collaborato per la canzone Humility, e Snoop Dogg e Jamie Principle, che hanno collaborato per la canzone Hollywood.

Per quanto riguarda il resto dell’album, i protagonisti sono i famosissimi membri virtuali della band: il cantante 2D, la chitarrista Noodle e il batterista Russel Hobbs. Al basso, invece, troviamo Ace, membro della Gangreen Gang (per chi non lo sapesse, la Gangreen Gang è un “gruppo di attacca-briga dalla pelle verde, rivali delle Superchicche”), al posto di Murdoc Niccals.

Il primo singolo estratto da The Now Now è Humility, di cui è disponibile anche il video.

I Gorillaz saranno in tour quest’estate e si esiranno nei principali festival europei. La band virtuale, per la prima volta, si esibirà anche in Italia, precisamente al Lucca Summer Festival, il prossimo 12 luglio.

Di seguito, trovate la tracklist di The Now Now.

Gorillaz – The Now Now | Tracklist

1. Humility – feat. George Benson
2. Tranz
3. Hollywood – feat. Snoop Dogg + Jamie Principle
4. Kansas
5. Sorcererz
6. Idaho
7. Lake Zurich
8. Magic City
9. Fire Flies
10. One Percent
11. Souk Eye

Notizie