Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Ron – Almeno pensami [Testo e Video]

Sanremo 2018, Ron – Almeno pensami [Testo e Video]

Ron – Almeno pensami: testo e video della canzone di Sanremo 2018.

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:24

Ron sarà uno dei big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio 2018, e che sarà condotta da Claudio Baglioni.

Il cantautore di Garlasco si esibirà con la canzone Almeno pensami. Per Ron, si tratta dell’ottava partecipazione nella categoria Big del Festival di Sanremo.

Nel 1996, Ron ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone Vorrei incontrarti fra cent’anni, in coppia con Tosca. L’anno scorso, ha partecipato con la canzone L’ottava meraviglia, fallendo l’accesso alla serata finale.

Sanremo 2018 | Ron | Biografia

Ron, in attività dal 1969, ha all’attivo 24 album: Il bosco degli amanti, Dal nostro livello, Esperienze, Una città per cantare, Al centro della musica, Guarda chi si vede, Tutti cuori viaggianti, Calypso, Ron, È l’Italia che va, Il mondo avrà una grande anima, Apri le braccia e poi vola, Le foglie e il vento, Angelo, Stelle, Adesso, Cuori di vetro, Le voci del mondo, Ma quando dici amore, Rosalino Cellamare – RON – in concerto, Quando sarò capace d’amare, Way Out, Un abbraccio unico e La forza di dire sì.

Per quanto riguarda Sanremo, la prima partecipazione risale al 1970 con la canzone Pa’ diglielo a ma’, in abbinamento con Nada, che si piazzò al settimo posto; nel 1988, Ron partecipò con la canzone Il mondo avrà una grande anima, classificatasi al 21esimo posto finale; nel 1996, Ron vinse con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni, in duetto con Tosca; nel 1998, Ron partecipò a Sanremo con la canzone Un porto nel vento che si piazzò al nono posto; nel 2006, fu la volta del pezzo L’uomo delle stelle con il quale Ron fallì l’accesso alla serata finale; nel 2014, Ron partecipò con le canzoni Sing in the rain e Un abbraccio unico, conquistando il 13esimo posto; l’anno scorso, partecipò a Sanremo con la canzone L’ottava meraviglia, non ottenendo l’accesso alla serata finale.

Nel corso della sua carriera, Ron ha collaborato con i seguenti artisti italiani: Lucio Dalla, Samuele Bersani, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Ivana Spagna, Carmen Consoli, Claudio Baglioni, Elisa, Jovanotti, Loredana Bertè, Luca Carboni, Raf, Renato Zero e altri ancora.

Ha partecipato anche a sette edizioni del Festivalbar.

Festival di SanremoNotizie