Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Nina Zilli – Senza appartenere [Testo e Video]

Sanremo 2018, Nina Zilli – Senza appartenere [Testo e Video]

Nina Zilli canta Senza appartenere: il testo della canzone in gara a Sanremo 2018.

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:25

Nina Zilli sarà una dei big in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio 2018, e che sarà condotto da Claudio Baglioni.

La cantante piacentina si esibirà con la canzone Senza appartenere. Per Nina Zilli, si tratta della terza partecipazione nella categoria Big del Festival di Sanremo e della quarta partecipazione complessiva.

Nel 2010, Nina Zilli partecipò a Sanremo, categoria dei giovani, con la canzone L’uomo che amava le donne, arrivando al terzo posto; nel 2012, la cantante esordì nella categoria Big con la canzone Per sempre, piazzandosi in settima posizione; nel 2015, sempre tra i Big, la Zilli presentò la canzone Sola, conquistando il nono posto finale.

Sanremo 2018 | Nina Zilli | Biografia

Dopo alcune esperienze televisive e musicali, Nina Zilli fa il suo debutto ufficiale nel mondo della discografia, pubblicando il singolo di debutto, 50mila, cantato in coppia con Giuliano Palma, e pubblicando il suo primo EP omonimo, nel 2009.

Nel 2010, la Zilli partecipa a Sanremo, nella categoria Sanremo Nuova Generazione, con il brano L’uomo che amava le donne, classificandosi terza e vincendo il Premio della Critica Mia Martini, il premio Sala Stampa Radio Tv e il Premio Assomusica 2010. Nel 2010, la cantante pubblica l’album Sempre lontano, certificato Disco di Platino, e vince un Wind Music Award.

Nel 2011, partecipa come ospite a Sanremo, esibendosi con i La Crus, e riceve due nomination ai TRL Awards.

Nel 2012, Nina Zilli ritorna a Sanremo con il brano Per sempre, singolo certificato Disco di Platino, e pubblica l’album L’amore è femmina, certificato Disco D’Oro. Sempre nel 2012, la cantante partecipa all’Eurovision Song Contest con la canzone L’amore è femmina (Out of Love), conquistando il nono posto.

Nel 2014, Nina Zilli partecipa a Sanremo come autrice, co-firmando il brano Così lontano, eseguito da Giuliano Palma. Sempre nel 2014, collabora con J-Ax per il singolo Uno di quei giorni.

Nel 2015, Nina Zilli è in gara a Sanremo con il brano Sola, con il quale si classifica in nona posizione. La cantante pubblica l’album Frasi & Fumo.

Nel 2016, la Zilli è presente nell’album di Loredana Bertè, Amici non ne ho… ma amiche sì!.

Nel 2017, la cantante pubblica l’album Modern Art, anticipato dal singolo Mi hai fatto fare tardi.

Festival di SanremoNotizie