Home Notizie Tanti auguri Freddie Mercury!

Tanti auguri Freddie Mercury!

Ben 66 anni orsono nasceva, a Stone Town (la parte più antica della capitale di Zanzibar, nella Tanzania), un tale chiamato Farrokh Bulsara che, da li a qualche anno, sarebbe poi diventato famoso in tutto il mondo con lo pseudonimo di Freddie Mercury!Ebbene si, amici di Soundsblog, come ogni anno i fans dei Queen e

5 Settembre 2012 09:13

Ben 66 anni orsono nasceva, a Stone Town (la parte più antica della capitale di Zanzibar, nella Tanzania), un tale chiamato Farrokh Bulsara che, da li a qualche anno, sarebbe poi diventato famoso in tutto il mondo con lo pseudonimo di Freddie Mercury!

Ebbene si, amici di Soundsblog, come ogni anno i fans dei Queen e del grandioso cantante indiano festeggiano, oggi, il compleanno di quello che fu (e, per fortuna, lo è ancora) una delle più grandi icone del pop/rock degli anni settanta/ottanta/novanta. E noi, oggi, proviamo a ricordare con voi le opere meravigliose che quest’uomo, in più di due decadi d’attività con i Queen, ci ha regalato: dal “rockissimo” Sheer Heart Attack (album pomposo dove Freddie e Brian May sembravano due veri “diavolacci”) a News of the World (dove le prime due tracce sono le superhit We will Rock You e We are the Champions), fino a passare a Jazz (album da dov’è estratta la mitica Don’t stop me now) e all’opera rock per eccellenza, ovvero il commuovente ed intenso Innuendo.

Ma in pochi ricordano che Freddie Mercury è stato anche un buon solista e che, nel 1987, l’artista riuscì a contattare il soprano spagnolo Montserrat Caballé per registrare Barcelona, brano apripipista dell’omonoimo secondo album del cantante.

Ovviamente il mondo internettiano sta festeggiando a dovere il grande Freddie manifestandogli tutto l’affetto possibile su Twitter (#happybirthdayfreddiemercury è già uno dei top hashtag di oggi), Facebook e simili dove, per fortuna, la gente ricorda ancora con amore la figura del cantante prematuramente scomparso 21 anni fa.

E, a questo punto, la domanda sorge spontanea: qual è il ricordo che avete voi di Freddie Mercury? E come volete festeggiare il compleanno di quest’immortale artista/cantante?

Notizie