Carl Brave x Franco 126, Polaroid è il primo album

L’album d’esordio del duo rap romano.

Carl Brave x Franco 126 è un duo rap italiano proveniente da Roma composto dal produttore Carlo Luigi Coraggio, in arte Carl Brave, e dal rapper Franco Bertolini, in arte Franco 126.

Carl Brave x Franco 126, lo scorso 5 maggio, hanno pubblicato il loro primo album, dal titolo Polaroid, rilasciato su etichetta Bomba Dischi e distribuito da Universal Music.

Polaroid è presente nella classifica Fimi degli album più venduti in Italia da 22 settimane consecutive, raggiungendo anche la top 20.

Per quanto riguarda i singoli, invece, il singolo Sempre in due è stato certificato Disco D’Oro. Altri singoli estratti da questo progetto sono Solo guai, il primo singolo in assoluto, e Pellaria.

Per chi non conoscesse questo duo rap romano, questo progetto nacque quando Carl Brave, dopo aver fatto parte del gruppo Molto Peggio Crew, debuttò come solista con l’EP Brave EP, cominciando a collaborare la crew dei CXXVI (o 126) della quale fa parte ovviamente Franco 126. Una collaborazione iniziale tra i due, per un album che non fu mai pubblicato, si trasformò in un duo vero e proprio.

Oltre a Polaroid e ai singoli da esso estratti, Carl Brave x Franco 126, in questi mesi, hanno pubblicato il singolo Barceloneta, in collaborazione con Coez, anche questo certificato Disco D’Oro, e i singoli Avocado, Cheregazzina e Medusa.

L’ultimo singolo di Carl Brave x Franco 126, in ordine di tempo, è Argentario.

Sulla loro pagina Facebook, infine, il duo rap romano sta tenendo aggiornati i fans per quanto riguarda i concerti del 2018.

Carl Brave x Franco 126 – Polaroid | Tracklist

1. Solo guai
2. Sempre in due
3. Polaroid
4. Lucky Strike
5. Enjoy
6. Tararì Tararà
7. Per favore
8. Noccioline
9. Alla tua
10. Pellaria

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →