Within Temptation: Sharon Den Adel lancia il progetto solista My Indigo

Ascolta la prima canzone di My Indigo, il nuovo progetto solista di Sharon Den Adel (con la benedizione della sua band)

my_indigo_sharon.jpg

Sono passati tre anni da Hydra, l'ultimo disco dei Within Temptation, e quasi un anno dall'ultima data del loro tour.
I fan da tempo aspettavano notizie di un nuovo album, ma dalla band c'era solo un misterioso silenzio.
Ora il silenzio è rotto (preceduto da un gossip -poi smentito- relativo alla partecipazione di Sharon Den Adel all'Eurovision Song Contest), con un video direttamente dalla cantante, che ha un paio di sorprese.

Ecco la traduzione in Italiano di ciò che dice Sharon - in certi momenti sembra molto emozionata...

"So che da tantissimo tempo aspettate di conoscere la data di uscita del nuovo disco dei Within Temptation, ma purtroppo al momento non ve la posso ancora dire. Quel che è successo è che quando siamo tornati dall'ultimo tour, ci siamo trovati presto in studio per scrivere nuove canzoni, come facciamo di solito. Di solito in quel momento sono piena di energia ed ispirazione, ma questa volta non ne avevo proprio, mi sono trovata in crisi, anche perchè ho avuto un problema in famiglia, e quindi ho avuto bisogno di più tempo per lavorare. Abbiamo deciso di non darci nessuna scadenza, nessuna data per finire il disco: mi sono presa molto tempo per stare con la mia famiglia ed i miei amici.
Ora, due anni dopo, abbiamo lavorato su nuove canzoni e posso dire che sono ottime - al momento sono ancora in fase di demo, ed il disco dei Within Temptation uscirà nel 2018, non so quando.
Ma nel frattempo, mi son trovata a lavorare su alcune canzoni diverse dal solito: brani molto personali, scritti per me e non per la band, per aiutarmi a superare il momento difficile che stavo passando. Quindi ho un progetto solista di cui parlarvi, si chiama My Indigo, e la prima canzone esce proprio oggi. Spero vi piaccia, andate ad ascoltarlo!
Mi scuso per la mancanza di notizie per un lungo tempo, adesso vi terrò aggiornati su tutto. Ci vedremo presto, anche in tour. Ciao!"

I Within Temptation sembrano supportare questa scelta di Sharon, visto che la loro pagina ufficiale di Facebook è stata aggiornata con le grafiche di My Indigo. Niente drammi, quindi, per una volta?

Intanto, ecco la nuova canzone del progetto solista...

  • shares
  • Mail