Home Notizie Jovanotti: Oh, Vita! è il nuovo album

Jovanotti: Oh, Vita! è il nuovo album

Il nuovo album sarà disponibile dal 1° dicembre 2017.

pubblicato 30 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:09

A partire dal prossimo 1° dicembre, sarà disponibile nei negozi (in versione standard, vinile e musicassetta), negli store digitali e sulle piattaforme streaming, il nuovo album di Jovanotti che si intitola Oh, Vita!. Il nuovo lavoro discografico di inediti del cantautore toscano, che verrà pubblicato per Universal Music, sarà anticipato dall’omonimo singolo che verrà rilasciato il prossimo 10 novembre.

L’album Oh, vita! sarà composto da 14 nuove canzoni scritte da Jovanotti e prodotte da Rick Rubin, produttore statunitense che, nel corso della sua carriera, ha lavorato con artisti internazionali del calibro di Red Hot Chili Peppers, Johnny Cash, Run DMC, Slayer, System of a Down, Linkin Park, Rage Against the Machine, Audioslave, Shakira, Ed Sheeran, Eminem, Damien Rice e tanti altri.

Oh, Vita! sarà il quattordicesimo album di inediti di Jovanotti e arriva a tre anni di distanza dall’ultimo album del cantautore, Lorenzo 2015 CC, certificato Disco di Platino per 5 volte.

Jovanotti ha commentato questo suo nuovo album con le seguenti dichiarazioni:

E’ un disco importante per me, un nuovo inizio. E’ stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui. Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. E’ un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour.

La cover dell’album è stata realizzata, come di consueto, da Giovanni Stefano Ghidini.

Notizie