Home Notizie Addio all’Apple Music Festival

Addio all’Apple Music Festival

Dopo ben 10 edizioni l’Apple Music Festival chiude i battenti.

pubblicato 6 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:00

Da Cupertino è arrivata la conferma, dopo dieci anni l’annuale Apple Music Festival del Regno Unito non si svolgerà più. L’Apple Music Festival, in precedenza noto come iTunes Festival si svolgeva sempre nel mese di settembre. I biglietti potevano essere reperiti dai fan inglesi solamente partecipando alle estrazioni a sorte su Apple Music o attraverso media partner selezionati.

Molti gli artisti che si sono avvicendati sul palco negli ultimi dieci anni, in particolare, nel 2016, durante il 10° anniversario del Festival: Alicia Keys, Bastille, Britney Spears, Calvin Harris, Chance the Rapper, Elton John, Michael Bublé, OneRepublic, Robbie Williams e The 1975.

Lanciato nel luglio del 2007 con il nome di iTunes Festival alla prima edizione parteciparono Paul McCartney, Amy Winehouse, Crowded House, insieme all’Institute of Contemporary Arts di Londra presso il KOKO di Camdem. Vi fu spazio anche per un’edizione italiana con Ludovico Einaudi, Gianna Nannini, Elisa e Mika.

A partire dal 2008 il Festival fu spostato nel mitico Roundhuse di Londra, molti i nomi di spicco della musica mondiale, come Adele, Coldplay, Foo Fighters, Alicia Keys, Paul Simon, Jack White e tanti altri. La notizia arriva dal sito musicbusinessworldwide.com, che la Apple abbia qualcosa di nuovo in pentola?

Notizie