Home Notizie Chi è Marco Notari?

Chi è Marco Notari?

Marco Notari nasce a Torino il 5 dicembre 1979. Spinto dai genitori si avvicina alla musica fin da bambino, passione che coltiva parallelamente agli studi scolastici.Ce lo avete chiesto nei commenti, in quanto protagonista delle classifiche di download nazionali, ed eccovi una sua breve bio. Artista torinese di 29 anni, ha sempre lavorato a fianco

di aleali
pubblicato 26 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:37

Marco Notari nasce a Torino il 5 dicembre 1979. Spinto dai genitori si avvicina alla musica fin da bambino, passione che coltiva parallelamente agli studi scolastici.

Ce lo avete chiesto nei commenti, in quanto protagonista delle classifiche di download nazionali, ed eccovi una sua breve bio. Artista torinese di 29 anni, ha sempre lavorato a fianco della sua band, i Madam. Laureato in Economia Politica, nel 2005 entra nella casa discografica Artes Record. Il disco d’esordio “Oltre lo specchio”, esce anche sotto Sony Bmg, raggiungendo come in questo caso buone posizioni in classifica. Nel 2006 questo disco riceve una nomination come miglior disco d’esordio al Premio Italiano Della Musica Indipendente e al M.E.I. gli viene dato un premio per la nuova musica d’autore.

L’11 luglio è uscito un nuovo ep sotto EMI “Io non mi riconosco nel mio stato”, nome del singolo di lancio e del video che vi mostriamo nel seguito del post. Ai tempi dell’uscita del primo album, ha avuto anche un servizio dedicato sul TG1. Ad ottobre uscirà “Babele”, nuovo album di inediti.

Un calendario di date foltissimo, 3440 amici su Myspace e il video che vi stiamo per mostrare ha avuto fino ad oggi 747 visite. Nonostante questo, è al decimo posto in classifica degli album più venduti su I Tunes. Come è possibile? E’ semplicemente iper prodotto?

Notizie