Amici 16, puntata del 6 aprile

Resoconto e fotogallery del daytime di Amici 16 del 6 aprile.

  • 13.55

    Morgan dice a Mike: “Perché non canti Strada facendo mezzo tono sopra? A volte vi risparmiate… Non fate i compitini perfetti. Solo se ti sforzi può venire un capolavoro il ritornello”. E lui ci prova.

  • 13.58

    Il coach poi gli consiglia di non vivere il microfono come “un oggetto estraneo”: “Non allontanarti, prendilo, ti dà una mano”.

  • 14.01

    Riccardo ha qualche difficoltà nel brano di De Gregori ma Elisa non lo molla un attimo: “Devi avere un’attitudine da bar, punta sulla dolcezza, sull’ironia e sul romanticismo, devi essere musicale e avere l’intenzione giusta”.

  • 14.05

    Sebastian racconta a Oliviero e Shady come si sta preparando nel nuovo quadro di Peparini: “Alla fine bisogna essere attori, lavoriamo con il corpo”.

  • 14.07

    Cosimo ripassa con la Peparini la coreografia su Livin la vida loca e ha la giusta carica… poi si sposta in saletta con Natalia Titova che si raccomanda: “Divertiti!”.

  • 14.12

    Thomas e Mike ripassano Io che non vivo senza te accanto a Morgan che consiglia loro di scandire bene le parole e di rallentare il ritmo del brano all’inizio.

  • 14.15

    Giuliano Peparini non smette di dare consigli ad Andreas mentre ripete il quadro nello studio del serale: “Ci sono tante piccole espressioni che devi cambiare in continuazione”. Lui torna in casetta e dice di essere “felice” per la prima volta.

  • 14.18

    Mike Bird vuole fare uno scherzo a Shady: finge di cadere e di rompersi un braccio. “Sarà la goccia che farà traboccare il vaso della mia crisi e dirò che andrò via”. Gli amici lo aiutano a fasciarsi il braccio.

  • 14.22

    Shady ha abboccato e prova a rincuorarlo: “Non ti sei fatto male alla gola”.

  • 14.24

    … ma lui sembra irremovibile: “Voglio andare via! Mi fai mettere la scarpa? Voglio tornare a casa mia!”.

  • 14.26

    Scherzo svelato… e abbraccio finale tra i due.

  • 14.28

    Anche Federica ha difficoltà nel brano di De Gregori ed Elisa le dà alcuni consigli: “Racconta bene le parole, devi essere magnetica e avere molta anima, ci vogliono vibrati e cuore”.

  • 14.34

    Morgan mostra a Thomas un video di David Bowie che balla: “Vorrei che tu imparassi questi passi, sono una figata”. Il cantante sembra rapito dal filmato e dai passi…

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.55, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16.20 e il sabato in prima serata.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu

Morgan è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportato dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Amici 16-Serale, i concorrenti suddivisi nelle squadre Bianca e Blu

Squadra Bianca: cantanti Shady Fatin Cherkaoui, Mike Bird, Thomas Bocchimpani, ballerini Sebastian Melo TaveiraOliviero Bifulco

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerini Andreas Muller, Vittoria MarkovCosimo Barra

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.50, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.50.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →