Home Notizie Lorde, Melodrama è il nuovo album: esce il 16 giugno 2017

Lorde, Melodrama è il nuovo album: esce il 16 giugno 2017

Lorde torna con Melodrama: informazioni, data di uscita, copertina e tracklist

pubblicato 10 Marzo 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 08:27

E’ ufficiale, a più di tre anni di distanza da Pure Heroine, disco che ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo e che le è valso in America tre dischi di platino, due Grammy Awards e un BRIT, Lorde pubblicherà un nuovo album, intitolato Melodrama.

Il secondo lavoro della giovane artista di Auckland (Nuova Zelanda) sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale in tutto il mondo a partire dal 16 giugno grazie a Universal Music.

Melodrama, che è già disponibile da oggi in preorder (https://Lorde.lnk.to/melodramaPR), conterrà, oltre alla hit Green Light, brano prodotto da Lorde, Jack Antonoff e Frank Dukes, capace di ottenere in 24 ore 2 miliardi di impression su Twitter e in una settimana 12 milioni di stream e 18 milioni di views per il video, anche un’altra traccia inedita del cd, Liability.

Ella Marija Lani Yelich-O’Connor lo scorso agosto aveva annunciato ai suoi fan via Instagram che avrebbe ultimato l’album a breve:

L’album è scritto, ora siamo nelle fasi di produzione. Ho lavorato come una pazza per un anno per fare questa cosa alla grande per voi ragazzi.

Il 16 giugno, dunque, potremo ascoltare completamente Melodrama e capire se Lorde, amata da personaggi del calibro di Diplo, Katy Perry, Taylor Swift, Halsey, Charlie XCX, Aaron Paul e David Bowie (che l’ha definita “Il futuro della musica“), sia riuscita a confermare ciò che di buono ha fatto vedere ed ascoltare con il primo album. La premessa, Green Light, fa da ben sperare…

Notizie